Il browser di Mozilla supera il risultato di Internet Explorer 9 nelle prime 24 ore. Ormai ha già conquistato oltre 14 milioni di utenti.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-03-2011]
Sono passati diversi mesi da quando si è iniziato a parlare di Firefox 4 e finalmente, dopo ritardi e rinvii, l'ultima versione del browser di Mozilla è diventata realtà.
Se dobbiamo credere ai numeri, il suo debutto è stato accolto con maggiore calore rispetto a quello di Internet Explorer 9: nelle prime 24 ore il browser di Microsoft ha totalizzato 2,35 milioni di download, ma Firefox è arrivato a più di 5 milioni.
Oggi, a circa due giorni dal lancio, i numeri hanno già abbondantemente superato i 14 milioni.
Valgono naturalmente le considerazioni fatte a suo tempo, come la disponibilità multiOS e il supporto a sistemi operativi anteriore a Windows Vista, caratteristiche di cui IE non dispone e che, pertanto, ne limitano la diffusione.
L'impressione avuta negli ultimi tempi è che Firefox stesse perdendo qualche utente a vantaggio di Chrome; ora, con l'arrivo della versione 4, Mozilla è tornata alla carica, riguadagnando il terreno perduto sul fronte delle prestazioni (si presenta come "sei volte più veloce di Firefox 3.6") e delle funzionalità.
A Firefox 4 spetta poi l'onore di inaugurare il nuovo ritmo deciso dagli sviluppatori per i rilasci: le prossime versioni non si faranno più attendere così a lungo, ma saranno frequenti per tenere il passo con la concorrenza.
Come al solito, Firefox 4 si può scaricare, gratuitamente e in 75 lingue, dal sito ufficiale in versione per Windows, Linux e Mac OS X.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|