Sony svela l'e-paper flessibile e a colori

Spesso solo 150 micron, ha un contrasto di 100.000:1 e una densità di pixel di 150 dpi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-05-2011]

Sony color e-paper flessibile

In occasione del SID 2011 - che si sta svolgendo a Los Angeles - Sony ha svelato il primo esemplare di un nuovo tipo di e-paper flessibile.

Il display mostrato ha una diagonale lunga 13,3 pollici e una densità di pixel pari a 150 dpi, mentre lo spessore è di soli 150 micron e il peso di 20 grammi.

L'e-paper di Sony, basato su un substrato di plastica, offre un contrasto superiore a 100.000:1 e copre il 13% dello spazio colore NTSC; la risoluzione è di 800x1200 pixel.

Trattandosi di un prototipo, ancora non si sa se e quando si troveranno esemplari in commercio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Io direi che tralasciando gli ovvi interessi commerciali, in questo caso siano comunque molti i dubbi da sciogliere sull'effettività fruibilità di questi aparecchi al di fuori di una teca da esposione...
24-5-2011 16:27

devono prima recuperare l'investimento fatto per i televisori led, io azzarderei 2016 Leggi tutto
23-5-2011 08:22

Non so, sono anni che aziende da philips a samsung fanno vedere prototipi in bianco e nero ed a colori ora di schermi sottili, piegabili come un foglio di carta funzionanti ma nessuno è mai venuto fuori sul mercato, probabilmente è ancora una tecnologia troppo acerba per durare in un utilizzo vero. Quando usciranno sul mercato saranno... Leggi tutto
21-5-2011 22:38

Interessante.. Chissà quanto ci vorrà prima di vedere un Kindle DX con E-ink a colori... Per come la vedo io (e spero di non sbagliarmi) circa 3 anni...
20-5-2011 21:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilità di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
È una novità giusta e moderna.
È un obbligo (costoso) in più, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarà lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2763 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics