Sony svela l'e-paper flessibile e a colori

Spesso solo 150 micron, ha un contrasto di 100.000:1 e una densità di pixel di 150 dpi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-05-2011]

Sony color e-paper flessibile

In occasione del SID 2011 - che si sta svolgendo a Los Angeles - Sony ha svelato il primo esemplare di un nuovo tipo di e-paper flessibile.

Il display mostrato ha una diagonale lunga 13,3 pollici e una densità di pixel pari a 150 dpi, mentre lo spessore è di soli 150 micron e il peso di 20 grammi.

L'e-paper di Sony, basato su un substrato di plastica, offre un contrasto superiore a 100.000:1 e copre il 13% dello spazio colore NTSC; la risoluzione è di 800x1200 pixel.

Trattandosi di un prototipo, ancora non si sa se e quando si troveranno esemplari in commercio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
LG, il display flessibile è realtà

Commenti all'articolo (4)

Io direi che tralasciando gli ovvi interessi commerciali, in questo caso siano comunque molti i dubbi da sciogliere sull'effettivitÓ fruibilitÓ di questi aparecchi al di fuori di una teca da esposione...
24-5-2011 16:27

devono prima recuperare l'investimento fatto per i televisori led, io azzarderei 2016 Leggi tutto
23-5-2011 08:22

Non so, sono anni che aziende da philips a samsung fanno vedere prototipi in bianco e nero ed a colori ora di schermi sottili, piegabili come un foglio di carta funzionanti ma nessuno Ŕ mai venuto fuori sul mercato, probabilmente Ŕ ancora una tecnologia troppo acerba per durare in un utilizzo vero. Quando usciranno sul mercato saranno... Leggi tutto
21-5-2011 22:38

Interessante.. ChissÓ quanto ci vorrÓ prima di vedere un Kindle DX con E-ink a colori... Per come la vedo io (e spero di non sbagliarmi) circa 3 anni...
20-5-2011 21:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerÓ realtÓ per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietÓ degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirÓ le password: conoscerÓ le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identitÓ.
Smart City: le cittÓ faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1035 voti)
Maggio 2017
Blue Whale, mito di morte pericolosamente gonfiato
Wannacry una settimana dopo: il punto della situazione
1250 modelli di telecamere di sicurezza vulnerabili da remoto
Come rubare le credenziali di Windows usando Chrome
Ma è credibile tutto questo?
Cosa posso fare per difendermi?
Il keylogger nascosto nei portatili di HP
Mozilla scarica Thunderbird
Prende l'iPhone per rispondere e gli esplode in mano
Google svela l'interfaccia di Fuchsia, il successore di Android
Tablet, sempre meno vendite: faranno la fine dei netbook?
Il viaggio nel tempo è matematicamente possibile
Arriva Windows 10 S, il sistema operativo per studenti
Regno Unito, 10 anni di galera ai pirati
Microsoft: non installate il Creators Update
Tutti gli Arretrati


web metrics