PayPal arriva nei negozi offline, al posto della carta di credito

Il sistema di pagamento online parte alla conquista dei negozi del mondo "reale".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-08-2011]

PayPal negozi reali pagamento carta credito

PayPal sta per sbarcare nel mondo reale.

Certo, con un incasso superiore al miliardo di dollari nell'ultimo trimestre e oltre 100 milioni di utenti attivi, PayPal ha già certamente molti agganci al di fuori del mondo virtuale, ma presto sarà ancora più presente.

Con la fine dell'anno eBay darà il via alla sperimentazione dell'uso di PayPal come sistema di pagamento in una non meglio specificata «importante catena di negozi americana».

Oltre ai contati, al bancomat e alla carte di credito sarà dunque possibile fare acquisti attingendo per i pagamenti ai fondi del conto online.

Nel 2012, le catene che aderiranno alla campagna di test diventeranno 20; poi, se tutto andrà bene, il sistema sarà gradualmente esteso anche al di fuori degli Stati Uniti.

John Donahoe, CEO di eBay, ha spiegato che sono stati proprio i negozianti offline a chiedere di poter utilizzare PayPal anziché i sistemi tradizionali basati su carta di credito o bancomat.

Donahoe prevede che il successo di questo sistema andrà di pari passo con la sempre maggiore diffusione degli smartphone, che diventeranno una sorta di "portafogli elettronio" (come d'altra parte vuole fare anche Google) proprio grazie a PayPal e a soluzioni come la tecnologia NFC (Near Field Communications).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Credo magari implementeranno un pagamento tramite cellulare con un app dedicata per non far perdere troppo tempo alle casse ma potrei sbagliarmi (e non sarebbe cmq una cosa nuova da anni si parla si sistemi di questo tipo in alcuni paesi funzionano già) Leggi tutto
6-8-2011 13:41

ahimè non è proprio agganciata a paypal. l'unica cosa che favorisce sono i prelievi e da e per il conto paypal, per il resto è una comune carta sponsorizzata, tanto che non viene gestita dal pannello paypal ma da quello del emittente della carta, ovvero cartalis. tornando OT, direi che la cosa un po' mi pone delle domande, tipo in che... Leggi tutto
6-8-2011 10:06

eiste già da tempo una carta ricaricabile agganciata a paypal... questo dovrebbe essere un passo ulteriore anche se occorrerà vedere come..
4-8-2011 14:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1787 voti)
Febbraio 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 febbraio


web metrics