Il servizio di offerte speciali online chiude. Nubi anche sul destino di Facebook Places.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-08-2011]
Nel novembre dello scorso anno, Facebook lanciò Check-In Deals, un servizio che permetteva di ottenere offerte speciali facendo il check-in con lo smartphone, tramite Places, all'interno dei negozi.
A gennaio Deals arrivò anche in Italia e in aprile guadagnò una nuova estensione - disponibile solo in alcune città degli USA e battezzata Deals on Facebook - che permetteva di condividere le occasioni con gli amici.
Ora tutto questo sembra destinato a finire: Facebook ha deciso di accantonare temporaneamente il progetto Deals, senza peraltro entrare nei dettagli che hanno spinto il social network a decidere in questo senso.
Forse la decisione di interrompere Deals in attesa di nuove idee è dovuta a un successo nelle città-pilota inferiore alle attese.
Inoltre il campo dei coupon è un terreno di scontro sul quale sono presenti alcuni nomi importanti nel settore, come Groupon, che tirerà certamente un sospiro di sollievo nel vedere Facebook battere in ritirata almeno per il momento, e da poco anche Google.
Aumentano intante le voci secondo le quali anche Places, il servizio nato per condividere la propria posizione, avrebbe i giorni contati: nonostante un discreto apprezzamento da parte degli utenti non sarebbe in grado di competere con Foursquare. Al momento, però, ancora nessun comunicato ufficiale ha confermato o smentito una possibile chiusura.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Zeus