Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (958 voti)
Luglio 2015
15 trucchi per Dropbox
Debutta Windows 10, che fare?
Le app vampiro che fanno morire la batteria all'insaputa dell'utente
Google Maps ricorda tutti i posti dove sei stato
Mentos e Coca-Cola, lo spiegone scientifico
Windows 10, c'è già la data di morte
Aggiornamento d'emergenza per tutte le versioni di Windows
Antibufala: a settembre un asteroide colpirà la Terra!
Sbloccare un programma che non risponde
A cosa serve realmente la rimozione sicura dei dispositivi?
WikiLeaks pubblica un milione di mail di Hacking Team
Lo spione spiato: Hacking Team si fa fregare 400 giga di dati
I Carabinieri sperimentano la pistola smart
L'auto che si restringe per parcheggiare meglio
La lampadina a Led più economica del mondo
Tutti gli Arretrati

La bicicletta uscita da una stampante 3D

È fatta di nylon, ma robusta come se fosse d'acciaio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-10-2011]

Airbike nylon stampante 3D Bristol

Resistente come l'acciaio ma fatta di nylon, e uscita da una stampante 3D: è questa la bicicletta mostrata al London Design Festival.

È stata sviluppata da Andy Hawkins e Chris Turner, dell'Aerospace Innovation Centre di Bristol, che l'hanno creata usando un sistema finora applicato generalmente per la costruzione dei satelliti. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (4807 voti)
Leggi i commenti (10)
Il procedimento si chiama Additive Layer Manufacturing (ALM) e consiste nel sovrapporre strati successivi di polvere di nylon che vengono fusi tra loro e sono spessi ciascuno appena un decimo di millimetro.

Il risultato, a detta dei suoi ideatori, è Airbike, una bicicletta «resistente quanto l'acciaio» e può essere costruita in maniera personalizzata secondo le necessità del destinario.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La prima bicicletta in titanio stampata 3D

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 32)

{paolo}
@eratostene: avere due caschi uno invernale ed uno estivo non lo vedo un gran problema, inoltre se non è d'obbligo è meglio averlo, se uno si trova con un casco semi aperto ci fa molto poco se batte il viso !se uno ha un casco integrale ed un byte che protegge i denti, non fa altro che salvaguardare la popria... Leggi tutto
11-10-2011 09:36

INVOCO IL "CESSATE IL GIOCO"... Ok, sappiamo che per te la bicilcletta è stata inventata per la mountain bike, ma se uno utilizzasse la biciletta per strani motivi di secondaria importanza, non so, tipo andare a lavorare, andare in centro, portare i bambini a fare una passeggiata? o al limite farsi con una bici da corsa un... Leggi tutto
9-10-2011 09:21

{paolo}
infatti l'ITALIA mi fa schifo ! la ripudio, non la riconosco più come la mia patria.andando oltre, se una mountain bike può essere upgradata, lo si può fare scegliendo il miglior materiale ed alleggerendola.non vado in giro per la città, ho detto ALLMOUNTAIN/ENDURO, e difficilmente si riesce a portare la mia... Leggi tutto
7-10-2011 09:17

vai su link scrivi qualcosa, copi il link e lo posti :) Leggi tutto
6-10-2011 10:56

{paolo}
non vorrai mica fare ALL MOUNTAIN/ENDURO con una moutnain bike da 50 euro ? ti ritroverebbero su un pino in mezzo alle montagne :-) ho montato non solo forcelle, ma intere mountain bikes, lavorando per n negozi e rendendo soddisfatti coloro che poi ci gareggiavano ! io guardo alla qualità del prodotto e cerco di poroporre il meglio... Leggi tutto
6-10-2011 02:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics