Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (917 voti)
Aprile 2015
Auto senza chiave troppo facili da aprire
La guida alla banda larga Comune per Comune
È un treno? È un aeroplano? No, è Horizon
Il browser per navigare su piattaforma distribuita
La batteria prossima ventura
Carcerato manda via mail un falso ordine di scarcerazione
Modificare la schermata di login
Poteva cancellare tutti i video di Youtube e non l'ha fatto
WhatsApp, le chiamate vocali sono realtà
Marzo 2015
Decreto antiterrorismo, evitato il trojan di Stato (per ora)
Come riutilizzare uno smartphone
Attenzione a Whatsappchiamate
Windows 10 sarà gratis anche per i pirati
Microsoft manda in pensione Internet Explorer dopo 20 anni
La chiavetta Usb che ti frigge il Pc
Tutti gli Arretrati

Svezia, connessione a 120 gigabit

Cisco e Telia realizzano la connessione a Internet più veloce del mondo. Presentazione al DreamHack 2011.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2011]

svezia connessione 120 gbps

Si sta svolgendo in Svezia, e si concluderà il prossimo 27 novembre, il DreamHack Winter 2011, definito dal Guinness dei Primati «il più grande LAN party del mondo».

Oltre 20.000 persone parteciperanno agli eventi, e potranno godere di una velocità di connessione di tutto rispetto: una linea a 120 Gbit/s. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Da casa, come ti colleghi a Internet e a quale velocità?
Confronta i risultati con quelli del 2014
Modem 56K - 2.1%
Adsl a bassa velocità (fino a 2 Mega) - 11.8%
Adsl da 4 a 7 Mega - 49.2%
Adsl da 8 a 20+ Mega - 21.6%
Fibra ottica - 5.0%
Telefonino o chiavetta Gprs - 0.5%
Telefonino o chiavetta Umts - 2.0%
Telefonino o chiavetta Hspa - 5.2%
Telefonino o chiavetta Lte - 0.4%
Tramite Wi-Fi su una rete aperta - 2.1%
  Voti totali: 12540
 
Leggi i commenti (7)
Sin dall'estate, infatti, Telia e Cisco hanno lavorato per creare l'infrastruttura della connessione a Internet più veloce del mondo, che si estende tra Stoccolma e Jönköping (circa 300 km).

Oltre ai 20.000 partecipanti al DreamHack, la rete potrà servirà sino a 750.000 persone, che potranno «scaricare un intero film in 0,47 secondi».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)


mda
Attenzione avranno quella connessione SOLO quando sono all'interno di quella tratta!!! Se il film da vedere è in Italia o altro posto sarà della velocità della tratta che attraversa che è meno veloce. Dunque tenere dei "contenuti" in Italia diventa da un punto di vista commerciale un grosso guaio se all'estero hanno tratte... Leggi tutto
26-11-2011 15:53

{ranx}
noi invece abbiamo barbapapà barnaba bernabé che quando va bene ci vende connessioni a 7Mbps che vanno a 3.5Mbps (se non a 640Kbps in a.d.d.) e pretende di essere pagato oltre che dai suoi clienti anche dai siti visitati dai suoi clienti!
26-11-2011 11:25

fabrizioroccapc
Sarebbe stato il mio sogno andarci :(
25-11-2011 16:46


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics