Samsung, 300 milioni di smartphone venduti

L'azienda coreana festeggia il successo e annuncia l'aggiornamento degli smartphone Android e Bada.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-12-2011]

Samsung 300 milioni smartphone

Il 2011 che va chiudendosi si è rivelato un anno particolarmente positivo per Samsung: il produttore coreano ha infatti comunicato di essere riuscito a vendere 300 milioni di smartphone.

Il segreto di tanto successo sarebbe l'ampia offerta: «Siamo l'unico produttore di smartphone» - ha spiegato il presidente della divisione Mobile Communications Business, JK Shin - «che su scala mondiale offre ai clienti una vasta gamma di piattaforme operative».

Samsung propone infatti dispositivi basati su Android (come i famosi Galaxy S e Galaxy S II, cui deve gran parte del risultato), su Windows Phone e sul sistema operativo proprietario Bada. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di queste tecnologie vorresti che fosse integrata nel tuo telefonino e invece non c'è?
Connettività Hsdpa - 5.8%
Email push - 4.9%
Wi-Fi - 10.7%
Bluetooth - 1.4%
Tastiera estesa - 9.0%
Navigatore satellitare - 19.8%
Espandibilità della memoria - 12.2%
Instant messaging - 2.0%
Fotocamera (di buona qualità) - 13.5%
VoIP - 20.7%
  Voti totali: 943
 
Leggi i commenti (18)
Il Galaxy S II, in particolare, s'è rivelato un modello decisamente apprezzato, diventando il dispositivo più rapido nella storia di Samsung a raggiungere i 10 milioni di unità vendute dal giorno della presentazione, avvenuta lo scorso febbraio.

Il gruppo coreano punta quindi con decisione alla posizione di maggior produttore di dispositivi mobili tuttora occupata, nonostante le non eccellenti prestazioni degli ultimi tempi, da Nokia.

Nell'attesa del sorpasso, l'azienda ha fatto sapere ai propri utenti che è tempo di prepararsi all'aggiornamento dei dispositivi basati su Android e Bada.

Entro la fine del mese, infatti i modelli Wave, Wave II e Wave Lite 3G (equipaggiati con Bada), potranno passare alla versione 2.0 del sistema operativo sviluppato da Samsung.

Sempre prima del 2012 gli smartphone Galaxy S, S Plus, S II, Ace, Next e Gio venduti senza operatore potranno essere aggiornati ad Android Gingerbread 2.3.6, che porta con sé la correzione di alcuni bug (come quello che affligge il lockscreen), maggiore velocità di boot, un generale miglioramento delle prestazioni, maggiore velocità nelle connessioni HSPA e cambiamenti all'interfaccia per la fotocamera.

Per quelli legati a uno specifico operatore in alcuni casi la data per l'aggiornamento sarà la stessa, in altri casi potrà variare, come mostra la tabella riassuntiva pubblicata da Samsung.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi il passeggero in un'auto il cui conducente sta leggendo o inviando un Sms, protesteresti?
Sì, ma solo se sono in confidenza con l'autista. E comunque non mi sentirei molto tranquillo.
Sì, per la sicurezza di tutti.
No, se lo fa in un rettilineo o comunque in condizioni di sicurezza.
No, se il conducente è attento: non c'è motivo di protestare.
No, se sta solo leggendo. Sì, se sta inviando un messaggio.

Mostra i risultati (2533 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics