Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.


Perché le famiglie italiane usano poco Internet?

Nel 2012 quasi la metà delle famiglie italiane (il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-04-2012]

famiglia pc
Foto di Yuri Arcurs

Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (2479 voti)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (ultimi 10 di 18)


mda
Per fare i "fighi" lo dicono in inglese, quando in realtà Skill è più abilità manuale e non tanto abilità appresa o conoscenza. Ability è il termine giusto! knowledge (conoscenza) e sui derivati di "know" che determinano veramente la capacità lavorativa (job). Pertanto un programmatore, un ingegnere, un... Leggi tutto
5-1-2014 20:48

lemorlenny
E pure questo è un freno.
5-1-2014 19:01

eri75
Secondo me purtroppo c'è ancora molta ignoranza e disinteresse, quindi mancanza di capacità d'uso... Ma... Perché quest'avversione per la lingua italiana? Perchè dire "mancanza di skill e capacità d'uso" quando sono praticamente sinonimi? Perché uno che si destreggia bene col PC è "skillato" :dho: e non,... Leggi tutto
25-5-2012 10:21

loangeman
Ciao a tutti io abito in centro sardegna e vedo che ci sono molti paesi che non hanno affatto l'ADSL ed in molti posti non arriva neanche l' umts, per non parlare poi del digital divide che ti dà una connessione a 600 Kb.
22-5-2012 12:34


yllas
proteus75 hai ragione. Non sono un pensionato al minimo. Ho sempre versato contributi all'Inps e ora ho una pensione "dignitosa". Non sono ricco, ma vivo e mi tolgo qualche soddisfazione. Una soddisfazione è anche questa: Internet. Ha un costo, ma "non si vive di solo pane" e, comunque, mi tiene vivo e rallenta... Leggi tutto
19-4-2012 16:59

dany88
credo che sia a causa del costo, che ti costringe a pagare il canone anche per il solo internet e ovviamente anche a causa della scarsa copertura di rete.
18-4-2012 12:47

proteus75
non so a cosa pensiate, che lavoro facciate, ma la mia esperinaza, di punto vendita informatico e venditore di connettività (adsl e chiavette) mi fa pensare che non son tutte rose e fiori. Adesso scusate ma ho da fare. buona giornata