Fotolia regala un'altra opera d'artista

Il lavoro dell'artista Takeshi è disponibile gratuitamente in formato PSD per un tempo limitato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2012]

astratto

Anche questo mese Fotolia ci regala un'opera di un artista, grazie alla TEN Collection.

Come vi avevamo anticipato qualche tempo fa, ogni mese Fotolia rende disponibili le opere di un artisti: 10 temi per 10 mesi e 10 file PSD.

Si può infatti scaricare gratuitamente (ma solo per 24 ore) il file sorgente in formato PSD - incluse texture, stili, pattern e filtri dinamici - di un artista internazionale e conoscere le sue tecniche di lavorazione.

Avendo accesso gratuito ai file sorgente di lavori complessi, realizzati da professionisti di successo, gli utenti possono contribuire alla crescita tecnica e artistica di una community globale di appassionati dell'immagine.

L'artista del mese di giugno è Emeric Trahand, meglio noto come Takeshi, e il tema della sua opera è Lifestyle.

Takeshi, 30 anni, originario di Sant'Etienne in Francia, lavora e vive a New York.

Ha iniziato la sua carriera creando volantini e depliant per gli amici. Afferma di aver seguito sempre il suo gusto personale e le sue idee, per lui è estremamente importante focalizzarsi sulla propria visione e dare originalità a ogni lavoro. Questo è probabilmente stato il punto forte del suo percorso artistico.

Ha concentrato il suo lavoro sulla post-produzione delle immagini, e raffinando la sua tecnica ha iniziato a lavorare come freelance per diverse agenzie internazionali; ora a New York lavora per la pubblicità televisiva.

Sondaggio
Secondo te, in quale di questi campi la realtà aumentata potrebbe portare più innovazione?
Medicina
Beni culturali
Videogiochi
Entertainment
Architettura
Altro (specificare nei commenti)
Realtà de che?

Mostra i risultati (3030 voti)
Leggi i commenti (19)

Il nome d'arte Takeshi rispecchia pienamente il carattere dell'artista e delle sue opere, che traggono ispirazione soprattutto dalla cultura giapponese, dalla letteratura dei Samurai e dalle performance teatrali.

E' proprio navigando nel database di Fotolia, che l'Emeric ha selezionato le immagini che lo ispiravano di più per realizzare il tema "Astratto": yn'esplosione di oggetti, un mix di foto e immagini 3D, insieme di simboli e culture che danno a questa opera un'impronta surrealista. Takeshi ha creato e ritoccato diversi elementi dell'opera, come la maschera o le pietre, che sono molto vicini a un render 3D.

Puoi scoprire la tecnica utilizzata, i vari livelli e gli effetti realizzati, scaricando gratuitamente Il file PSD dell'artista solo per 24 ore in formato A3 (150 DPI) da domani (venerdì 8 giugno) dalle 10:00 sul sito Fotolia.

Sarà poi disponibile in vendita in A3 (300 DPI) al costo di 7 euro. L'acquisto del file abilita all'utilizzo professionale degli elementi di grafica e degli effetti di stile contenuti. Le immagini dalla collezione online Fotolia utilizzate per la creazione del PSD saranno rese disponibili gratuitamente per uso solo personale, ma potranno essere acquistate sul sito se si intende farne un utilizzo professionale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{Luca B.}
E' davvero imbarazzante... e questa sarebbe un'opera? Sembra uno di quei poster da bar anni fine anni ottanta/inizio novanta, quando s'iniziava ad usare photoshop 2, da installare coi dischetti floppy. Unica cosa positiva... è che almeno è in regalo :D
8-6-2012 12:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto più obsoleto tra questi?
Il lettore DVD da salotto: sta per fare la fine del videoregistratore VHS.
L'iPod: ormai la musica si ascolta con lo smartphone.
Il Blackberry: ha pochissime app, ormai ha fatto il suo tempo.
Angry Birds: ormai la moda è passata.
Un telefonino che non sia smartphone: esistono ancora?
L'auricolare Bluetooth: è bruttissimo a vedersi.
Lo smartwatch, per lo meno quelli di prima generazione: brutti e limitati.
Il Nintendo Wii: non può competere con l'Xbox One e la PS4.

Mostra i risultati (2239 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics