Ricicla il tuo controller, da Xbox a Ps3 e viceversa

Un piccolo dongle USB permette di usare il controller preferito (anche Wii) sulle altre console.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2012]

raptorfire cronus controller

Può capitare che si sia innamorati di una particolare console e dei giochi che esistono solo per quella particolare piattaforma ma si provi un odio viscerale per i controller che l'accompagnano.

Oppure si potrebbe voler andare a giocare a casa di un amico che possiede la Xbox 360 ma utilizzando il familiare controller della PlayStation 3.

Grazie a un'idea dell'americana RaptorFire, ora ciò è possibile.

Il dispositivo che realizza questa opportunità si chiama Cronus e consiste in un semplice dongle USB da inserire nella console; a quel punto sarà sufficiente effettuare il pairing con il proprio controller preferito, e il gioco sarà fatto.

Cronus è multipiattaforma e supporta i controller di Xbox, PS3 e Wii (ma anche tastiera e mouse), permettendo di utilizzarli indipendentemente dalla console, e anche con un PC.

Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (1864 voti)
Leggi i commenti (5)

Per la configurazione di Cronus è necessario un PC con Windows; il dispositivo può caricare sino a nove configurazioni personalizzate per i vari giochi, ed è anche possibile creare delle mod software da condividere via Internet per aggiungere funzionalità ai controller. L'articolo continua dopo il video.

Il RaptorFire Cronus è stato presentato all'E3 di Los Angeles sarà in vendita negli USA entro un paio di mesi, a un prezzo che dovrebbe situarsi tra i 50 e i 60 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{Robert Maroon}
Se fosse un prodotto assurdo, gli accessori della XCM che convertono ognuno da un *singolo formato all'altro* non esisterebbero e non sarebbero cosi' richiesti. Tra l'altro un XCM cross battle per usare un controller XBOX360 con una PS3 non si trova a meno di 90 euro, servono altri 90 euro per usare i controller PS3 su... Leggi tutto
12-6-2012 08:46

LOL proprio ieri stavo pensando che mi salverebbe un sacco di scocciature se i controller xbox e ps fossero compatibili... Il prezzo è forse un po' alto, ma neanche tanto se si considera che si può arrivare a spendere fino a 70 euro per un maledettissimo controller xbox...
11-6-2012 11:00

l'idea c'è tutta, anche se ormai dovrebbero pensare a farlo per la next gen quando uscirà.....chi passa da una console all'altra ormai si è abituato :D e concordo con il costo eccessivo, sui 20$ sarebbe stato interessante.
9-6-2012 12:33

Se costasse 5 euro sarebbe utile, ma visto che costa come 2 controller mi sembra un prodotto assurdo :evil:
8-6-2012 23:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (1736 voti)
Agosto 2017
Motorola brevetta lo schermo che si ripara da solo
Accesso a reti Wi-Fi
I sospetti della FDA sull'hamburger vegano
Password, abbiamo sbagliato tutto: usare numeri, maiuscole e caratteri speciali non serve
Arrestato l'hacker che fermò WannaCry
Il file sharing monouso di Mozilla
Antibufala: ''robot di Facebook'' che parlano fra loro una lingua sconosciuta
Video: perché questo uccellino sta a mezz'aria con le ali ferme?
Fondatore di Tor: il Dark Web non esiste
Luglio 2017
Windows 10, Creators Update per tutti
L'antivirus gratuito di Kaspersky
Adobe annuncia la morte di Flash
In arrivo Play Protect, ''antivirus'' di Google per Android
Come violare Facebook con un vecchio numero di telefono
La Camera approva data retention a 6 anni, infilato in emendamento su sicurezza ascensori
Tutti gli Arretrati


web metrics