Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.


Ricicla il tuo controller, da Xbox a Ps3 e viceversa

Un piccolo dongle USB permette di usare il controller preferito (anche Wii) sulle altre console.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2012]

raptorfire cronus controller

Può capitare che si sia innamorati di una particolare console e dei giochi che esistono solo per quella particolare piattaforma ma si provi un odio viscerale per i controller che l'accompagnano.

Oppure si potrebbe voler andare a giocare a casa di un amico che possiede la Xbox 360 ma utilizzando il familiare controller della PlayStation 3.

Grazie a un'idea dell'americana RaptorFire, ora ciò è possibile.

Il dispositivo che realizza questa opportunità si chiama Cronus e consiste in un semplice dongle USB da inserire nella console; a quel punto sarà sufficiente effettuare il pairing con il proprio controller preferito, e il gioco sarà fatto.

Cronus è multipiattaforma e supporta i controller di Xbox, PS3 e Wii (ma anche tastiera e mouse), permettendo di utilizzarli indipendentemente dalla console, e anche con un PC.

Sondaggio
Qual è il tuo principale strumento di gioco?
Il Pc
Il notebook
Il tablet
Il telefonino
La console di casa
La console portatile
Giochi tradizionali (da tavolo, di ruolo, di carte ecc.)
Giochi sul web

Mostra i risultati (1496 voti)
Leggi i commenti (5)

Per la configurazione di Cronus è necessario un PC con Windows; il dispositivo può caricare sino a nove configurazioni personalizzate per i vari giochi, ed è anche possibile creare delle mod software da condividere via Internet per aggiungere funzionalità ai controller. L'articolo continua dopo il video.

Il RaptorFire Cronus è stato presentato all'E3 di Los Angeles sarà in vendita negli USA entro un paio di mesi, a un prezzo che dovrebbe situarsi tra i 50 e i 60 dollari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (4)

{Robert Maroon}
Se fosse un prodotto assurdo, gli accessori della XCM che convertono ognuno da un *singolo formato all'altro* non esisterebbero e non sarebbero cosi' richiesti. Tra l'altro un XCM cross battle per usare un controller XBOX360 con una PS3 non si trova a meno di 90 euro, servono altri 90 euro per usare i controller PS3 su... Leggi tutto
12-6-2012 08:46


Blind Guardian
LOL proprio ieri stavo pensando che mi salverebbe un sacco di scocciature se i controller xbox e ps fossero compatibili... Il prezzo è forse un po' alto, ma neanche tanto se si considera che si può arrivare a spendere fino a 70 euro per un maledettissimo controller xbox...
11-6-2012 11:00

dany88
l'idea c'è tutta, anche se ormai dovrebbero pensare a farlo per la next gen quando uscirà.....chi passa da una console all'altra ormai si è abituato :D e concordo con il costo eccessivo, sui 20$ sarebbe stato interessante.
9-6-2012 12:33

Il Castiglio
Se costasse 5 euro sarebbe utile, ma visto che costa come 2 controller mi sembra un prodotto assurdo :evil:
8-6-2012 23:24

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
Utilizzi le licenze Creative Commons per i tuoi lavori?
Sì: le Creative Commons mi aiutano a diffondere il mio lavoro gratuitamente e ottenendone il credito.
No: non ho motivo di utilizzarle perché esiste già una legge sul copyright.
Sì: le Creative Commons mi consentono di diffondere il mio lavoro e di ottenere dei guadagni.
No: necessito di ricavare dei soldi dal mio lavoro, e le Creative Commons non mi aiutano in tal senso.

Mostra i risultati (191 voti)
Aprile 2014
Come cifrare e autenticare la mail
Amazon, il progetto droni è reale
L'iWatch arriva a settembre con l'iPhone 6
Come difendersi da Heartbleed
La nave che va ad acqua di mare
Windows XP, fine di un'era
Hacker di 5 anni viola la Xbox One
Windows 8, Microsoft uccide le piastrelle
Il bus che offre 400 euro a chi si spoglia
Dal 1 aprile si pagano le commissioni sulla benzina
Apple brevetta l'SMS anti-urto
Tredicenne costruisce reattore nucleare nel garage di casa
Marzo 2014
Parolacce nel codice dei primi Word e MS-DOS
iPhone 6 a settembre in due versioni da 4,7 e 5,5 pollici
Word sotto attacco, non aprite quel .RTF
Tutti gli Arretrati

web metrics