Si connette al tablet via Bluetooth e garantisce risultati davvero casuali. [Video]
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-06-2012]
Nell'era dei tablet, sembrerebbe che per i vecchi dadi da gioco non ci sia più spazio.
In realtà, molti appassionati di giochi che richiedono il lancio di un dado a sei facce non si fidano molto delle simulazioni fatte dai vari software, sospettando che i risultati non siano davvero casuali.
Per rispondere a questa esigenza è nato DICE+, un dado elettronico dotato di LED, batteria ricaricabile e connettività Bluetooth.
Grazie a queste sue caratteristiche può essere impiegato in tutti quei videogiochi che richiedono il lancio di un dado, cui aggiunge un po' più di interazione rispetto alla semplice pressione di un pulsante (per di più virtuale, se si sta giocando con uno schermo touch).
Nella sua realizzazione, i creatori hanno tenuto in gran conto l'equilibrio in modo da essere sicuri che i risultati siano davvero casuali.
DICE+ ha fatto la propria prima apparizione ufficiale all'E3, in una versione dotata di 20 ore di autonomia per il gioco continuo (una settimana giocando tre ore al giorno) e che si ricarica tramite la porta microUSB integrata. C'è già però allo studio una versione che si può ricaricare tramite induzione. L'articolo continua dopo il video.
Al momento non è stata ancora indicata una data per il lancio sul mercato, ma gli sviluppatori di DICE+ hanno fatto sapere di voler presentare una scatola che includa vari giochi oltre al dado e che costerà circa 30 dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|