Microsoft blocca il sito della FSF definendolo gioco d'azzardo

La fondazione creata da Richard Stallman finisce in blacklist.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-06-2012]

fsf azzardo_microsoft

Che presso Microsoft il software libero non goda di particolare simpatia non è certo un mistero, ma che la Free Software Foundation - la creatura di Richard Stallman - venisse considerata al pari di un casinò non se l'aspettava nessuno.

Eppure, stando a quanto riporta un utente su Reddit, il software di sicurezza per le azienda Threat Management Gateway ha inserito il sito della FSF nella propria blacklist dei siti pericolosi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Se ti fosse data l'occasione di andare a cena con uno di questi personaggi, chi sceglieresti?
Steve Jobs, fondatore di Apple
Bill Gates, fondatore di Microsoft
Richard Stallman, fondatore della Free Software Foundation e del movimento del software libero
Sergey Brin o Larry Page, fondatori di Google
Tim Berners Lee, ideatore del world wide web
Vorrei suggerire un altro nome (nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (3971 voti)
Leggi i commenti (30)
L'utente se n'è accordo quando ha cercato, dal computer dell'azienda per cui lavora, di effettuare una donazione a favore di Richard Stallman (il cui laptop è di recente stato rubato), ma s'è visto rifiutare l'accesso perché la pagina cui stava cercando di accedere mostrava - secondo Threat Management Gateway - contenuti relativi al gioco d'azzardo (gambling).

Evidentemente Microsoft ritiene che sia un azzardo fare una donazione a favore del software libero, ma le proteste degli utenti seguite alla segnalazione devono aver funzionato: ora i Microsoft Reputation Services, che si basano sulla stessa lista di Threat Management Gateway, non riportano più la categoria gambling in relazione alla pagina delle donazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Non credo. Si crerebbe una Calss Action con richieste di pagamento di danni enormi, più l'accusa di omicidio del poveretto che all'esplosione dell'HD ha avuto un infarto. :?
28-6-2012 12:57

fra un pò inventeranno un sitema per cui a mettere una partizione con linux esploderà l'HD...
28-6-2012 08:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1365 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics