IL TEST DI ZEUS - Prezzo interessante per una suite di sicurezza ben realizzata.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-12-2012]
eScan Internet Security Suite 11 è l'ultima evoluzione di un prodotto già presente sul mercato da diversi anni e che non ha mai adottato il sistema, generalmente molto diffuso nei prodotti di questo tipo, di pubblicare ogni anno una nuova versione che, talvolta, è perfettamente sovrapponibile a quella precedente tranne che per il nome.
Il prodotto si presenta molto facile da utilizzare, grazie a un'interfaccia grafica particolarmente intuitiva e piacevole (che è stata oggetto di completo ridisegno già dell'edizione scorsa); ciò, anche per un utente non particolarmente smaliziato, risulta molto agevole: non richiede quasi mai la consultazione del manuale utente. L'articolo continua qui sotto.
|
Ancora, il sistema consente di stabilire tecniche specifiche di controllo e scansione; l'utente può definire la "profondità" di scansione in base alle proprie esigenze.
In altri termini può creare ambienti di utilizzo diversi con scansioni "leggere" in caso di utilizzo intenso delle risorse della macchina, rimandando le operazioni di controllo più profonde al momento in cui la stessa macchina è a riposo.
Questa stessa tecnica si rivela particolarmente adatta per i laptop, poiché evita di drenare inutilmente la batteria; in tal caso è lo stesso programma che riconosce se la macchina è alimentata dalla rete o meno, adeguando le proprie funzioni.
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Novità della versione 11 e funzioni aggiuntive
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|