Samsung presenta l'Evolution Kit per tenere la Smart TV sempre aggiornata.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2013]
Samsung ha approfittato del CES di Las Vegas per presentare l'Evolution Kit, il dispositivo che permetterà di tenere sempre aggiornata la propria Smart TV oltre ad aumentare le prestazioni di processore e scheda grafica.
Il nuovo hub e i miglioramenti nella navigazione previsti per chi acquisterà un Smart TV nel 2013, saranno così estesi anche a chi ha acquistato un modello Samsung in questi ultimi anni.
"L'Evolution Kit apre una nuova era per le Smart TV e completa l'esperienza seguendo i rapidi cambiamenti che stiamo vedendo nel mondo IT. I consumatori potranno così usufruire dei nuovi servizi e delle nuove funzionalità senza dover acquistare una nuova TV" ha spiegato Justin Shaw, responsabile business della divisione display di Samsung.
Oltre all'Evolution Kit, Samsung ha presentato anche la versione 4.0 del Software Development Kit che si apre anche a Mac e Linux. In questo modo gli sviluppatori che lavorano su sistemi operativi diversi, potranno collaborare aumentando di molto l'efficienza nello sviluppo delle varie soluzioni.
"Samsung sta compiendo molti sforzi per creare un ecosistema dove gli sviluppatori di tutto il mondo possano collaborare nella creazione di applicazioni per le Smart TV" ha concluso Shaw.
Mentre l'SDK è già disponibile, per l'Evolution Kit si dovrà aspettare la prossima primavera. Il prezzo al dettaglio non è ancora stato comunicato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
OXO