Grazie a Viber anche gli utenti di RIM potranno chiamare gratis sfruttando il VoIP.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2013]
Viber, la popolare applicazione per la messaggistica istantanea e il VoIP su smartphone, finora forniva la prima funzione a tutte le piattaforme supportate ma non era ancora riuscita a portare la seconda sui BlackBerry.
Il successo di Viber (oltre 150 milioni di utenti registrati) sta proprio nel fatto che chi è iscritto può inviare messaggi, MMS e chiamate in modo completamente gratuito, e gli utenti della piattaforma canadese finora si sentivano un po' esclusi a causa della mancanza dell'ultima funzionalità. L'articolo continua qui sotto.
La versione 2.3 porta con sé una revisione dell'interfaccia, l'aggiunta del supporto alle lingue araba e spagnola e le conversazioni sino a 40 partecipanti, ma la parte più interessante forse è proprio l'annuncio dell'imminente possibilità di chiamare gratis (a parte, ovviamente, le spese previste dal piano dati se sotto rete cellulare). L'articolo continua dopo il video.
Si tratta - sottolinea Viber - della prima volta in assoluto che la telefonia VoIP arriva su BlackBerry.
La notizia arriva a breve distanza dalla decisione di Facebook di permettere agli utenti del proprio Messenger di effettuare chiamare VoIP: c'è da aspettarsi che le compagnie telefoniche non vedano di buon occhio l'aumentare di alternative che permettono agli utenti di aggirare le normali telefonate, e i relativi costi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|