Laura Boldrini nuda? La foto è una bufala

Il caso della foto nuda attribuita alla presidente della Camera italiana.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-04-2013]

foto parziale sfw NON E BOLDRINI
NON è Laura Boldrini.

Non è il genere di indagine antibufala di cui mi occupo di solito, ma visto che sia Giornalettismo sia Blitz Quotidiano mi hanno invocato per nome accusandomi addirittura di essere “in ferie”, eccomi qua: la foto che sta circolando e che mostrerebbe Laura Boldrini, presidente della Camera italiana, completamente nuda su una spiaggia (dettaglio qui accanto), non è lei. E quand'anche lo fosse, non ci sarebbe nulla da ridire. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (2436 voti)
Leggi i commenti (6)
Non si tratta di un fotomontaggio (come indicato anche dall'Error Level Analysis di Fotoforensics), ma semplicemente di un'immagine di un'altra persona, presa da siti di voyeurismo (che non linko qui perché includono molte immagini pornografiche).

Se non ci si fa distrarre dalle grazie della persona nella foto e dal livore politico-sessista, si può notare facilmente che la somiglianza con la Boldrini è veramente molto modesta, sia nel viso sia nel resto dell'anatomia, dalla lunghezza del collo alla massa corporea alle rotondità. La differenza delle mani, per esempio, è notevolissima.

Per agevolare il confronto, qui sotto trovate una foto della vera Laura Boldrini.

Laura Boldrini
La vera Laura Boldrini. La terza mano è del presidente italiano Giorgio Napolitano. (Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Complimenti a tutti gli sciocchi che hanno diffuso acriticamente la foto fasulla e a quelli che misurano il valore di una persona in base al sesso e all'aspetto esteriore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
.

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Approfondimenti
1.500 euro mensili per chi ospita ragazza ucraina, ma...
Pheme, l'applicazione che sbugiarda le bufale
Cara Boldrini, la libertà è l'unico tabù

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 21)

La Boldrini nuda solo se Grasso è in tanga
29-1-2014 16:22

{Franco}
Che cìè di male in una foto senza veli. Anzi, trattandosi di una bella gnocca la Boldrini poteva anche farsi passare lei e imporsi all'ammirazione.
12-5-2013 19:40

@mda Mi auguro che tu abbia ragione anche se, per ora, non se ne vede alcuna anticipazione, in quanto a Berlinguer si sarà già scaravoltato innumerevoli volte nella tomba a vedere questo scempio. Sul Divo Giulio, invece, preferisco tacere per decenza.
7-5-2013 13:25

@Gladiator Spero, ripeto spero, in un riscatto anche se non li votai mai. Questo in memoria di Berliguer che quello si (altro che Andreotti & soci) fu un grande politico! Ciao
7-5-2013 13:15

@mda Scherzone o no penso che il PD sia fregato comunque a meno di miracoli economici e progressi sociali che, partecipando ad un governo in combutta con il PDL, ritengo assai impobabili. In ogni caso l'utlima delusione è stata feroce per una grossa fetta del suo elettorato (me compreso :cry: ) per cui penso che siano fregati comunque.
6-5-2013 19:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (2793 voti)
Agosto 2016
WhatsApp condivide i dati dell'utente con Facebook
La realtà virtuale di Google è pronta al lancio
Android 7.0 Nougat, ecco le novità
L'NSA si lascia sfuggire armi informatiche segrete
Fuchsia, il nuovo sistema operativo di Google
Bug di Linux, a rischio un miliardo e mezzo di smartphone Android
Tutte le Volkswagen vendute dopo il 1995 si possono aprire con Arduino
10.000 titoli Amiga giocabili gratuitamente nel browser
Sì, le chiavette USB lasciate in giro come esca funzionano
Cambiare le password troppo spesso fa male alla sicurezza
I 10 siti torrent più popolari
Andate in vacanza? Usare una VPN per proteggervi può portarvi in carcere
Luglio 2016
Lo smartphone da 50 dollari di Amazon
Il simil-MacBook economico di Xiaomi
Windows 10 Anniversary Update, le novità più importanti
Tutti gli Arretrati


web metrics