Ideata da Mad Catz, si chiama Project M.O.J.O., si basa su hardware nVidia e offre ''la massima potenza per i videogiochi''.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2013]
Giugno è un mese denso di avvenimenti per gli appassionati di informatica ed elettronica.
Tanto per fare qualche nome, ci sono il Computex a Taiwan, la WWDC di Apple a San Francisco e la E3 a Los Angeles, che inizierà martedì prossimo ed è dedicata ai videogiocatori.
Le indiscrezioni relative a ciò che sarà presentato all'E3 non mancano e tra queste una è piuttosto interessante: il debutto della prima vera console per videogiochi basata su Android.
Darren Richardson, CEO di Mad Catz ha infatti preannunciato che la fiera di Los Angeles sarà l'occasione per svelare Project M.O.J.O..
Si tratterà - spiega Richardson - di una «micro-console» che tuttavia sarà in grado di fornire «la massima potenza per i videogiochi» disponibile su un dispositivo Android; l'amministratore di Mad Catz non s'è sbilanciato sulle caratteristiche tecniche, ma si vocifera di una partnership con nVidia.
|
È da diverso tempo che si indica negli smartphone i dispositivi che metteranno fine all'esistenza delle console portatili grazie all'abbondanza di videogiochi esistenti per i telefonini (sebbene generalmente non altrettanto avanzati quanto quelli creati per le console).
Project M.O.J.O. vorrebbe invece dimostrare che l'era delle console portatili durerà ancora, ma avrà Android al suo centro. Tra pochi giorni sapremo se sarà in grado di mantenere le promesse.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator