Il tribunale ha riconosciuto colpevoli Gottfrid Svartholm e un complice.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-06-2013]
Una condanna a due anni di prigione: è questa la sentenza del tribunale distrettuale di Stoccolma nel caso di Gottfrid Svartholm, cofondatore di The Pirate Bay.
Svartholm è stato riconosciuto colpevole di aver violato i server di Logica, una società che si occupa di servizi informatici per le agenzie locali delle tasse, e in quelli di una banca nordcoreana; inoltre è stato riconosciuto colpevole anche di frode e frode aggravata.
Le prove definitive che hanno portato alla condanna - sostiene il tribunale - sono state trovate all'interno del computer di Svartholm, il quale sostiene però che la loro presenza sia dovuta al fatto che qualcun altro vi abbia avuto accesso (posizione che la corte non condivide).
Insieme al fondatore di The Pirate Bay è stato condannato anche un uomo di 36 anni, cui però il giudice ha deciso di concedere la libertà condizionata; per la corte le conversazioni occorse tra Gottfrid Svartholm e il suo complice costituiscono la prova che li inchioda, e testimoniano che hanno agito insieme.
All'inizio di questa settimana un altro tribunale aveva deciso che Svartholm può essere estradato in Danimarca, dove lo attende un ulteriore processo basato su capi d'accusa analoghi: prima di affrontarlo però dovrà scontare la pena inflittagli in patria.interno del computer di Svartholm, il quale sostiene per
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
mda