Un convegno dedicato all'open source

Due giorni di informazione sul tema Gnu-Linux e software libero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-03-2003]

La Biblioteca Multimediale di Settimo Torinese(To), insieme all'Azienda Sviluppo Multiservizi di Settimo Torinese propone due incontri di informazione sul tema Gnu-Linux e sul Software Libero nei giorni 11 e 13 Marzo.

Gli incontri si terranno presso la sede della Biblioteca Multimediale - Piazza della Libertà 8 - Settimo Torinese. Tel. 011 8028331. Sito: Trovarsi in Rete.

Programma dei due incontri:

Martedì 11 Marzo 2003-ore 17.00

Open Source nella pubblica amministrazione: un modello di sviluppo

Introduce e coordina: Giorgio Bersano, ASM Informatica Intervengono: Carlo Infante, esperto di nuovi media; Michele Lionetti, Presidente LUG Torino e Responsabile tecnico Centro Estero Camere di Commercio Piemontesi; Angelo Meo, Politecnico di Torino, Presidente della "Commissione per il software a codice sorgente aperto nella Pubblica Amministrazione"

Giovedì 13 Marzo 2003-ore 17.00

A Scuola di Open Source

Seminario di approfondimento sull'utilizzo, le prospettive e le opportunità dell'Open Source nella scuola.

Introduce Carlo Infante, Progetto Trovarsinrete.org; Coordina Davide Gorini, Cooperativa Sociale Biblio Ide@; Intervengono Pier Luigi Di Nunzio(AGNUG Torino); Federico Di Gregorio(AsSoli, Associazione Libero Software Italiana); Eleonora Pantò CSP Torino(Centro Supercalcolo Piemonte).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (1494 voti)
Maggio 2017
Il malware che si nasconde nei sottotitoli
Usare il Wi-Fi per vedere attraverso i muri
Più di 2.000 dollari per un Bitcoin
Blue Whale, mito di morte pericolosamente gonfiato
Wannacry una settimana dopo: il punto della situazione
1250 modelli di telecamere di sicurezza vulnerabili da remoto
Come rubare le credenziali di Windows usando Chrome
Ma è credibile tutto questo?
Cosa posso fare per difendermi?
Il keylogger nascosto nei portatili di HP
Mozilla scarica Thunderbird
Prende l'iPhone per rispondere e gli esplode in mano
Google svela l'interfaccia di Fuchsia, il successore di Android
Tablet, sempre meno vendite: faranno la fine dei netbook?
Il viaggio nel tempo è matematicamente possibile
Tutti gli Arretrati


web metrics