Typo Keyboard, la tastiera fisica per l'iPhone

Riduce gli errori di scrittura, lascia libero lo schermo e regala allo smartphone di Apple un interessante ''effetto Blackberry''.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-01-2014]

Typo Keyboard Case

Con l'avvento dei touchscreen ottimamente implementati sui moderni smartphone anche la tastiera è divenuta virtuale, per altro con ottime funzionalità predittive del testo o soluzioni quali la scrittura swipe.

Qualcuno potrebbe però volere un dispositivo di ultima generazione ma anche, all'occorrenza, una tastiera fisica. Per questi casi è stata pensata Typo Keyboard, dedicata ai possessori di iPhone 5 e 5s. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Dallo scorso 25 ottobre sono disponibili i nuovi iPhone di Apple. Ne acquisterai uno?
Sì, l'iPhone 5c: mi piacciono i nuovi colori. - 3.3%
Sì, il modello iPhone 5s: più potente e più performante, con la novità del riconoscimento dell'impronta digitale. - 12.0%
Sì, ma non ho ancora scelto quale tra i due nuovi modelli. - 0.9%
No, non ho la necessità di sostituire l'iPhone che sto già utilizzando adesso. - 18.9%
No, sto utilizzando un'altro smartphone e mi trovo bene così. - 59.7%
Non lo so, non ho ancora deciso. - 5.0%
  Voti totali: 1272
 
Leggi i commenti (11)
La tastiera Typo scorre sull'iPhone come una sorta di guscio (in effetti, si aggancia in maniera analoga a una cover), dotando così lo smartphone di Apple di una tastiera fisica Qwerty in versione portrait che somiglia davvero molto a una soluzione in stile Blackberry.

La connessione avviene via Bluetooth e presenta una comoda quanto ovviamente necessaria retroilluminazione; un ulteriore vantaggio è il maggior spazio lasciato alla visualizzazione dei contenuti, dato che lo schermo non è più occupato dalla tastiera. L'articolo continua dopo il video.

Sfortunatamente il prodotto non è al momento disponibile, ma ne è previsto il rilascio; risulta però possibile pre-ordinarlo per 99 dollari sul sito del produttore.

Resta da capire quanti i puristi dell'iPhone possano essere interessati a un accessorio che, se può risultare utile, sicuramente adombra il design minimal dello smartphone di casa Apple.

Typo Keyboard Case
C:akepathTYPO CASES DUAL

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

A questo prezzo è semplicemente improponibile, sotto ogni punto di vista: per le rare volte in cui è necessaria una digitazione prolungata potrei prendere in considerazione un add-on, ma a non più di 30 € (come ce ne sono già a iosa in commercio). Scaffale garantito!
14-1-2014 14:17

@amldc Questa era semplicemente una battuta per il fan boy di Apple: diego... :wink: Leggi tutto
10-1-2014 19:08

Leggi tutto
9-1-2014 22:12

99 dollari per una tastiera fisica dopo che uno ha comprato un oggetto di design da 800/900 euro per imbruttirlo così... :shock: Inoltre oggi non sento più assolutamente alcuna necessità di una tastiera fisica... p.s. ho un Samsung... :wink:
9-1-2014 19:08

Uff questi apple boy. Ma vi paga la apple per scrivere ste cose?
8-1-2014 08:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale stanza renderesti più smart per prima?
La camera da letto
La cucina
Il bagno / lavanderia
La sala

Mostra i risultati (1060 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics