L'Europa registra un aumento anno su anno superiore al 100%.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-05-2014]
Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Banda larga in Italia, la velocità media è 5,2 Mega
In Europa, l'adozione dell'high broadband (maggiore di 10 Mbps) continua la sua corsa, con i Paesi Bassi e la Svizzera a condurre la classifica con un tasso di adozione rispettivamente del 45% e 42%.
I tassi di crescita trimestrali registrati nei paesi esaminati vanno da un +1% dei Paesi Bassi fino a un impressionante +30% registrato in Italia.
A oggi il 4,9% degli italiani utilizza connessioni al di sopra dei 10 Mbps, una crescita del 63% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Una percentuale di crescita trimestre su trimestre a doppia cifra nei tassi di adozione è stata inoltre registrata in Svezia (+19%), Finlandia (+18%), Turchia (+14%) e Regno Unito (+11%).
Anno su anno, svariati Paesi europei hanno poi osservato incrementi significativi: Turchia (+234%), Irlanda (+178%), Francia (+144%), Spagna (+127%) e Belgio (+123%).
"Abbiamo raggiunto un traguardo importante nel miglioramento della velocità media di connessione", afferma David Belson, autore del Rapporto sullo Stato di Internet.
"Il fatto che la velocità media di connessione dei Paesi della top ten è uguale o superiore alla soglia di adozione dell'high broadband - e ha continuato una forte crescita in Paesi come Sud Corea e Irlanda - è indicativo del progresso fatto nella penetrazione del broadband. E' ragionevole aspettarsi che questo trend promettente continuerà a essere registrato nei report futuri".
In Italia, l'adozione della banda larga ha registrato un +78% rispetto allo scorso anno, con un incremento del 17% rispetto al trimestre precedente, stabilizzandosi al 57%. Italia, Turchia e Svezia sono le uniche nazioni europee a registrare una crescita trimestre su trimestre di oltre il 10%.
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Traffico legato agli attacchi informatici e sicurezza
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Zievatron