In prova: Dell B2375dfw

IL TEST DI ZEUS - Una multifunzione laser monocromatica ricca di opzioni e dotata di connettività cloud.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-09-2014]

dell b2375 left large

La multifunzione laser Dell B2375dfw è una stampante monocromatica versatile che ben si adatta anche a un uso intenso.

La prima cosa che colpisce sono le dimensioni: 462 x 420 x 477 millimetri per un peso di 16,5 kg. Buona l'impressione di solidità, ma appare chiaro fin da subito che l'utilizzo ideale non è quello casalingo, sulla scrivania di fianco al computer: è infatti una multifunzione ideale per un ufficio piccolo o medio.

L'utente tipico infatti userà questa multifunzione per stampare un numero medio-alto di documenti, in ottima qualità, senza la necessità di stampare fotografie o pagine a colori; al contrario l'utente potrà utilizzare gli strumenti di fax, scanner e fotocopiatrice, integrati in questa stampante.

Il collegamento può essere diretto, tramite la porta USB 2.0, oppure può avvenire tramite la porta Gigabit Ethernet nel caso si voglia sfruttare una rete cablata; meglio ancora, attraverso la connettività Wi-Fi 802.11b/g/n integrata. Tutte le configurazioni e le funzioni si controllano dall'ampio touchscreen da 4,3 pollici, che fornisce una interfaccia semplice e chiara.

Sondaggio
Qual è il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (1943 voti)
Leggi i commenti (5)

Il vassoio standard di alimentazione contiene 250 fogli, e quello multifunzione ne può ospitare 50; se davvero si intende adoperare questa stampante in un ufficio sarà bene considerare l'acquisto del vassoio opzionale da 520 fogli, per non doversi trovare a fare spesso il rifornimento di carta.

dell b2375 controlpanel
Il pannello di controllo

Per quanto riguarda le funzioni di scanner, ricordiamo innanzitutto che la risoluzione ottica massima è di 600x600 dpi, che viene portata a 4.800x4.800 dpi soltanto grazie alle interpolazioni del software. La risoluzione è in linea con gli scanner della stessa categoria.

Lo scanner è fornito di alimentatore automatico di documenti, dotato di funzione fronte/retro: si tratta di una comodità particolarmente gradita, poiché significa che è possibile inserire un pacco di fogli nell'alimentatore e lasciare che sia la macchina a occuparsi di tutto. In questo caso, però, bisogna accontentarsi di una risoluzione di 300x300 dpi.

Le scansioni possono essere inviate a diverse destinazioni: su un PC, com'è normale, ma anche su un drive USB (una chiavetta o un hard disk portatile collegato alla porta USB host), a una casella email, a una cartella di rete, a un servizio FTP o WSD o anche a servizi cloud come Microsoft SharePoint o Google Drive.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Stampa fronte/retro e cloud computing

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)


Vero, in effetti per valutare la velocità di stampa si adoperano gli standard ISO/IEC 24734[/url] e [url=http://forum.zeusnews.com/link/150635]24735.
8-10-2014 16:50

{ruggero}
la copertura del 5 per cento per tutte le stampanti o copiatrici è inerente alla durate delle cartucce toner e non alla velocita di stampa
7-10-2014 21:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferiresti controllare la Tv?
Con lo smartphone
Con il tablet
Con i gesti del corpo
Con la voce
Con il pensiero
Con il telecomando

Mostra i risultati (2201 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics