Torino, denunciato l'albergatore che spiava i clienti

Il gestore di un bed & breakfast aveva costruito stanze segrete per filmare gli ospiti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-12-2014]

Torino Bed Breakfast spia clienti

I carabinieri del Comando Provinciale di Torino hanno fatto chiudere un Bed & Breakfast e denunciato il proprietario. Il motivo? Spiava i clienti.

I dettagli non sono ancora stati resi noti ma pare che l'uomo, un settantaduenne, avesse ristrutturato l'edificio in cui aveva sede l'attività per creare tre stanze segrete, celate con finti armadi, dai quali spiare i clienti nelle loro camere.

Fori appositamente praticati nelle pareti, e mascherati da serrature, gli consentivano di guardare senza essere notato.

Pare che siano decine le persone spiate, mentre non è ancora chiaro se tutto ciò avvenisse a fini di estorsioni o semplicemente per fruire "in privato" dello spettacolo.

Il tutto è venuto alla luce grazie alla denuncia di una coppia che aveva prenotato una stanza nel bed & breakfast: i due hanno notato, nella parte superiore dell'armadio, alcune luci che non riuscivano a spegnere. «A quel punto ho seguito il filo elettrico e ho staccato l'interruttore» ha poi raccontato l'uomo.

La vicenda, ovviamente, non è poi finita lì: strani rumori provenienti dall'armadio hanno insospettito i due, che hanno quindi deciso di controllare.

Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3180 voti)
Leggi i commenti (35)

«Ho acceso la luce e ho osservato da vicino l'armadio. In particolare mi sono accorto, con l'aiuto di una pila, che il pannello che stava dietro all'armadio aveva una grande apertura che dava su un'altra stanza che in quel momento era buia. Nello stesso momento abbiamo sentito dei rumori provenienti dal corridoio e ho fatto finta di andare in bagno e sono uscito dalla camera e ho visto il proprietario uscire dalla camera attigua alla nostra» ha raccontato ancora l'uomo.

Di qui la decisione di denunciare il tutto ai carabinieri che, dopo una perquisizione, hanno trovato le stanze segrete, complete di sedie e cuscini per mettersi comodi, e i fori camuffati. L'uomo è stato denunciato in stato di libertà e l'immobile sequestrato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Povero vecchio! :roll: Avere tanti soldi da investire e investirli così...non poteva investire con le escort? No, perchè le avrebbe solo guardate!! :lol:
16-12-2014 11:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (4410 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics