Papa Francesco e Matteo Renzi nel Presepe

Gli italiani vorrebbero le statuette del Papa e del presidente del Consiglio, ma anche decorazioni e palline low cost per l'albero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-12-2014]

RENZI BERGOGLIO

Papa Francesco in cima alla classifica delle statuette che gli italiani desiderano vedere nel proprio presepe, insieme al premier Matteo Renzi.

Questi i risultati emersi dall'indagine (condotta dal sito subito.it) che svela una popolazione amante della tradizione.

In occasione del 78° compleanno di Papa Francesco che ricorre il 17 dicembre, il Pontefice è al centro dei personaggi più amati nella penisola, insieme a Matteo Renzi, tanto da volerlo nel presepe 2014.

Tra le statuette più gettonate in stile moderno ci sono cantanti (29%), sportivi (21%), attori (14%) e politici (14%), affiancate da quelle tradizionali di Gesù Bambino, della Madonna e San Giuseppe (75%), dei pastorelli (46%) e delle pecorelle (44%) che mantengono il loro primato.

Sondaggio
Pericolosi malware per computer come Uroburos, spyware su smartphone Android e un numero costantemente in crescita di casi di malware con attacchi a dispositivi mobili. Quale di queste previsioni ti sembra pių attendibile?
I "Quantified Self Data" sono protetti in modo inadeguato. - 8.8%
Multi-target malware: door-openers nei computer aziendali. - 8.4%
Pių dispositivi mobili con malware pre-installato. - 27.7%
Nuovo record per i Trojan bancari. - 17.8%
Adware sempre sulla breccia. - 10.2%
Spyware in aumento. - 27.0%
  Voti totali: 488
 
Leggi i commenti

Gli italiani per questo Natale si confermano infine molto attaccati alle decorazioni di sempre, le stesse che utilizzano di anno in anno (55%), o quelle vintage con gusto retrò che erano dei nonni (6%), confermando un atteggiamento anti-crisi ed ecologici.

Per sostenere al meglio questa scelta inoltre gli italiani stano sempre più utilizzando l'online (13%) come canale preferenziale per le proprie spese natalizie perché più rapido, immediato e offre maggiore varietà di scelta per presepi, alberi di Natale e decorazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Renzi lo vedo meglio per Pasqua... sulla croce al posto del ladrone cattivo (di persona ovviamente). :twisted:
20-12-2014 18:47

:lol: :lol: Si l'ho pensato anche io...per quella di Renzi!! :twisted: :twisted: Leggi tutto
17-12-2014 17:50

{Giuliano Gregori}
Non andavano bene il bue e l' asinello?
17-12-2014 09:37

{Francesco Meschia}
Per il voodoo, mica il presepe.
16-12-2014 19:35

{Luca Senza Bavaglio}
Ah si sono sfilati dal buco del culo degli italiani?
16-12-2014 18:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa scarichi pių spesso da Internet?
Musica / video musicali
Programmi Tv (telefilm ecc.)
Film
Podcast
Software
Ebook

Mostra i risultati (2312 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics