Premio Sacharov al blogger saudita condannato a 1000 frustate

Conferito dal Parlamento europeo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2015]

35 Raif Badawi 2

Raif Badawi, blogger dell'Arabia Saudita e autore di molti post critici conro l'integralismo islamico è stato condannato a fine 2014 alla pena di mille frustate (ne ha già ricevute 50) e a dieci anni di carcere, ufficialmente per "insulti" all'Islam e per aver disobbedito suo padre (il blogger ha 31 anni, sposato con figli). Al blogger, già in carcere dal 2012, il Parlamento europeo ha assegnato il premio Sacharov per la libertà e ne ha chiesto il suo rilascio immediato.

In una dichiarazione, il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz ha detto che Badawi "coraggiosamente ha espresso le sue idee e dubbi sulle regole del suo paese" e "combattuto per la libertà di tutti i sauditi".. Schulz ha anche chiesto al re dell'Arabia Saudita di graziare e rilasciare immediatamente il prigioniero, così da poter ritirare il premio durante una cerimonia il 16 dicembre. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1603 voti)
Leggi i commenti (10)
Da Montreal, in Canada, dove si è rifugiata con i loro tre figli, Haida, la moglie di Badawi, ha elogiato la decisione del Parlamento europeo, vedendo in essa un segno che il marito "non è colpevole".

Il Parlamento europeo ha preferito Raif Badawi ad altri due candidati: una coalizione di oppositori politici in Venezuela e la russa Boris Nemtsov, assassinata e candidata postuma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Le religioni, soprattutto quelle monoteiste, sono assai poco democratiche e molto oppressive e si prestano assai facilmente a qualsiasi tipo di strumentalizzazione atto a mantenere un contro totale e spietato sui popoli. Auguro a questo coraggioso ragazzo di uscire dalle grinfie di questa oppressione al più presto anche se temo che, in... Leggi tutto
11-11-2015 19:21

{Nasdaq}
Anche il cristianesimo era così (e lo è ancora, dietro il velo ipocrita delle belle frasi politicamente corrette), ma noi occidentali ci siamo affrancati dopo 1700 anni dalla schiavitù del dominio religioso, di qualunque tendenza esso sia. Il blogger è stato stupidamente coraggioso; grazie a persone come lui, che hanno pagato in prima... Leggi tutto
8-11-2015 22:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una ricerca dell'Università di Lund (Svezia) mostra che avere un bambino costa al Pianeta l'emissione di 58,6 tonnellate di CO2 l'anno. In proporzione, si tenga conto che non avere l'auto fa risparmiare 2,4 tonnellate di CO2, l'essere vegani 0,8 tonnellate ed evitare un viaggio aereo 1,6 tonnellate. Lo studio conclude che una famiglia che sceglie di avere un bambino in meno contribuisce alla riduzione di emissioni di CO2 quanto 684 teenager che decidono di adottare un comportamento ecologista per il resto della vita. Cosa ne pensi?
È corretto. Farò meno figli.
Sono pazzi questi svedesi.

Mostra i risultati (1579 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics