Il nuovo phablet di Samsung è dotato di scanner per l'iride e nuove funzioni per il pennino S Pen.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2016]
È ormai agli sgoccioli il conto alla rovescia per il lancio del Galaxy Note 7, fissato per il 2 agosto alle ore 17.00 (ora italiana).
Il successore del Galaxy Note 5 sarà svelato nel corso dell'evento Galaxy Note Unpacked 2016, trasmesso anche in streaming sul sito di Samsung.
Giunti ormai alla vigilia della presentazione, abbiamo la conferma delle specifiche: il nuovo Galaxy Note si basa su un SoC octa-core Exynos 8890 (già visto all'opera sul Galaxy S7) che lavora a 2,3 GHz, dispone di 4 Gbyte di RAM e ha uno scanner per l'iride con un sensore da 3,7 megapixel.
La fotocamera posteriore è da 12 megapixel, mentre quella anteriore è da 5 megapixel. Lo schermo ha una diagonale lunga 5,77 pollici e offre una risoluzione di 1.440x2.560 pixel, mentre la memoria interna può essere da 64, 128 oppure 256 Gbyte (espandibile via microSD). La batteria è da 3.500 mAh, e il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow.
Tra le novità più interessanti di questo Galaxy Note 7 c'è la rinnovata S Pen, in grado di svolgere funzioni sinora inedite.
|
Oltre a gestire la selezione intelligente e la scrittura a schermo, la nuova S Pen è in grado di indicare la traduzione delle parole selezionate e di ingrandire porzioni di schermo.
Inoltre permette di accedere a un particolare menu, chiamato Glance, che fornisce una panoramica della app aperte e tramite il quale si può passare rapidamente da un'app all'altra. Inoltre con la S Pen è anche possibile impartire il comando per registrare porzioni di schermo e creare delle Gif animate con il materiale.
I prezzi ufficiali del Galaxy Note 7 naturalmente non sono stati ancora annunciati, ma le indiscrezioni parlano di cifre non inferiori agli 850 euro per la versione con meno memoria interna.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|