Dallo spazzolino guardone alla cintura che obbliga a fare esercizio, le invenzioni più strane della Internet of Things.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2016]
Nel mondo dei dispositivi smart si trova un po' di tutto: dalle idee effettivamente geniali, capaci di cambiare la vita, a oggetti quantomeno discutibili, che per qualche motivo restano a prendere polvere sugli scaffali anziché generare uno strabiliante successo.
Tra questi ultimi, generalmente destinati all'oblio, abbiamo scelto 14 esemplari che dimostrano fino a che punto sia in grado di spingersi l'inventiva umana, anche quando l'utilità non è immediatamente palese.
Brita Infinity nasce dall'incontro delle caraffe filtranti Brita e l'Internet delle Cose. L'articolo continua qui sotto.
Non del tutto inutile? Può darsi. Eppure basterebbe ricordarsi di sostituire regolarmente il filtro, invece di affidarsi a un servizio che per Amazon è certamente remunerativo.
Usare regolarmente il filo interdentale è un'abitudine che qualunque dentista consiglierebbe. Purtroppo - vuoi per pigrizia, vuoi per smemoratezza - è anche un'abitudine spesso disattesa.
Esiste - o, meglio, esisterà entro la fine dell'anno - Flosstime, un «distributore intelligente di filo interdentale».
Flosstime si monta sullo specchio del bagno - così da essere sempre visibile, quale garbato promemoria - e in risposta a un semplice tocco eroga il filo.
A chi non è mai capitato di perdere o dimenticare l'ombrello? Con Oombrella, non capiterà mai più.
Oombrella è «un ombrello indimenticabile», non nel senso che adoperarlo dà vita a un'esperienza unica ma nel senso che è in grado di inviare la propria posizione allo smartphone del proprietario.
Disponibile in diversi colori e dimensioni, l'ombrello intelligente è capace anche di segnalare - sempre via smartphone - la presenza di eventuali allarmi meteo nelle vicinanze.
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Lo spazzolino guardone e la bottiglia luminosa
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator