Il Fall Creators Update cambia volto a Windows 10

E intanto Ubuntu, Fedora e OpenSUSE entrano nel Windows App Store.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-05-2017]

windows fluent design system 1

È piena di novità la Build Conference 2017, l'evento - in corso in questi giorni - con il quale Microsoft svela le novità che ci attenderanno nei prossimi mesi.

La prima di queste è l'annuncio del prossimo grosso aggiornamento di Windows 10, successore del Creators Update. Arriverà in autunno (probabilmente a settembre), e con poca fantasia si chiamerà Fall Creators Update.

Con quest'annuncio, Microsoft conferma l'intenzione di rilasciare due aggiornamenti l'anno, pur riservandosi il diritto di rimandare ciò che non dovesse essere ancora pronto.

Al momento, le informazioni sul Fall Creators Update sono limitate.

Si sa che la novità più appariscente sarà l'adozione di un nuovo aspetto per Windows, quello sinora noto come il nome di Project Neon e che ha assunto il nome definitivo di Windows Fluent Design System.

Si tratta di una nuova filosofia di progettazione che coinvolgerà tutti i dispositivi sui quali può essere installato Windows (dunque non solo i PC, ma anche i tablet e gli smartphone) e i gadget come HoloLens.

Sono cinque gli elementi fondamentali del Fluent Design:

Il primo è la luce, che definisce l'interazione dell'utente con l'interfaccia tramite l'illuminazione.

Sondaggio
Quali di questi dati ti spiacerebbe perdere di più?
Dati finanziari e di pagamento
Documenti relativi al lavoro
Email personali
Email di lavoro
Messaggi personali (SMS, Whatsapp ecc.)
Foto dei miei bambini
Foto dei viaggi
Foto private o particolari o sensibili di me stesso
Foto private o particolari o sensibili del mio partner
Altre foto (non sensibili)
Note e documenti personali
Password
Rubrica degli indirizzi o dei contatti telefonici
Scansioni di passaporti, patenti, assicurazioni e altri documenti personali

Mostra i risultati (1811 voti)
Leggi i commenti (37)

Il secondo è la profondità, che definisce le relazioni tra oggetti ed elementi» tramite gli effetti di parallasse e l'uso di più livelli sovrapposti.

Poi viene il movimento, usato per mostrare «le relazioni, le connessioni e il contesto».

Quarto è il materiale, che controlla la consistenza (texture) degli oggetti e cambia in base all'interazione.

Infine c'è la scala: gli elementi vanno «oltre le due dimensioni» e si adattano alle dimensioni dello schermo. L'articolo continua dopo il video.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
App creative e integrazione con OneDrive

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)

{Paolo Del Bene}
@Maary79 dato che hai le idee ben confuse in merito alla classificazione del software, ti invito a leggere: link In seguito scriverò nuovamente riguardo al Free Software, ma intanto fai tua la distinzione fra le varie tipologie di software. Saluti
6-6-2017 21:46

Ma ce l'hai con me? Fai un casino con i messaggi che è difficile starti dietro... Quando parlo di Open Source intendo semplicemente software gratuito e con il codice sorgente aperto, in modo che chi sa fare lo possa modificare, o analizzare, anche per vedere se contiene malware o migliorarlo. Poi parlo di software proprietario, cioè... Leggi tutto
29-5-2017 10:28

M$ e Canonical, in effetti potrebbe essere proprio un matrimonio di interesse che, almeno in una prima fase, parrebbe poter portare benefici ad entrambi i partner... Poi bisognerà vedere come va a finire poiché i matrimoni con M$ sono quasi sempre finiti con vantaggi solo per una delle parti. Vedremo, se son rose fioriranno... o... Leggi tutto
27-5-2017 19:08

{Paolo Del Bene}
Cos'è il Free Software? link[/url] Nella stessa pagina c'è una chiara spiegazione di cos'è l'open source e dice in modo inequivocabile che l'open source non fa riferimento alla libertà [url=http://forum.zeusnews.com/link/427933]link[/url] Io non so cosa intenda tu per open source... Leggi tutto
25-5-2017 11:38

È bravo Paolino... :wink: Leggi tutto
24-5-2017 09:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (3005 voti)
Ottobre 2025
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 ottobre


web metrics