Xbox One X, giochi in vero 4K

Microsoft svela la nuova console, che surclassa in potenza tutte le concorrenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2017]

xbox one X

È stata forse l'annuncio più atteso dell'ultimo E3 la nuova versione della console di Microsoft, sinora nota con il nome in codice di Project Scorpio e ora rivelata chiamarsi Xbox One X.

Arriverà nei negozi il prossimo 7 novembre e costerà 499 dollari e offrirà una potenza di calcolo superiore non soltanto a quella della Xbox One originale, ma anche a quella della PlayStation 4 Pro.

Processore Amd octa-core x86 a 2,3 GHz, Gpu da 6 TeraFlops, 12 Gbyte di Ram Ddr 5 e larghezza di banda di 360 Gbyte/s permetteranno di visualizzare giochi in risoluzione 4K (o, come dice Microsoft, «il vero 4K») a 60 frame al secondo.

L'hardware della console comprende anche un hard disk da 1 Tbyte e un lettore ottico Blu-ray 4K Uhd.

Per evitare di rendere immediatamente obsoleta la Xbox One, gli accessori per la Xbox One X saranno retrocompatibili e anche i giochi già presenti sulla vecchia console saranno utilizzabili.

Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1808 voti)
Leggi i commenti (8)

Microsoft afferma che la Xbox One X è la più piccola Xbox mai creata, e sottolinea come il calore prodotto sia gestito in maniera innovativa, almeno per il settore delle console.

Viene infatti smaltito grazie a un sistema di dissipazione a liquido a vapor chamber, finora visto all'opera soltanto sui Pc dedicati al gaming.

Per quanto riguarda i titoli che accompagneranno la console al lancio, Microsoft ha svelato Forza Motorsport 7 (che sarà già disponibile il 7 novembre) e una demo di Metro: Exodus, su cui i lavori sono ancora in corso.

Durante l'E3 ci sono stati assaggi anche del prossimo titolo della serie Assassin's Creed, Assassin's Creed: Origins, ambientato in Egitto, e di PlayerUnknown's Battlegrounds.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Io invece continuerò a non comprare console per videogioco, per quello faccio di gioco mi basta il PC e poi per sfruttarla ci vorrebbe anche un TV 4K che oggi sarebbe ancora piuttosto sotto utilizzato.
25-6-2017 17:57

Forse la comprerò. Nel frattempo spero che dia una bottarella al prezzo delle mie azioni AMD.
13-6-2017 02:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai una stampante?
Sì, laser.
Sì, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho più bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (2927 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics