L'Asia va a Linux

La Corea del Sud, il Giappone e la Cina si sono uniti in un'alleanza per protestare contro "l'abuso di potere" di Microsoft e del suo sistema operativo Windows.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-11-2003]

Da oggi non sono solo gli stati americani a protestare contro "l'abuso di potere" di Microsoft e del suo sistema operativo Windows.

Dopo l'esperimento attuato dalla Cina per sganciarsi dalla società delle finestre mediante l'adozione di Linux, ora - secondo la stampa giapponese - la Corea del Sud, il Giappone e la Cina si sono uniti in un'alleanza per sviluppare un sistema operativo libero e alternativo basato sul codice sorgente di Linux.

Così se in Cina la rivolta della comunità open source aveva spento ogni fuoco, i governi coreano e giapponese sono decisi a crearsi un sistema operativo a basso costo per ovviare al problema degli attacchi informatici mediante virus e per staccarsi dallo strapotere di Microsoft.

L'accordo tra i tre Paesi asiatici verrà perfezionato a breve grazie anche all'intervento del ministro del Commercio giapponese che dovrà precisare le modalità del progetto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (2)

Matteo
Impariamo dagli orientali Leggi tutto
18-11-2003 14:12

Daniela
il linux di Hong Kong Leggi tutto
16-11-2003 07:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferisci utilizzare Facebook, Twitter o Google+?
Prevalentemente Facebook
Prevalentemente Twitter
Prevalentemente Google+
Facebook e Twitter
Twitter e Google+
Google+ e Facebook
Tutti e tre
Nessuno dei tre

Mostra i risultati (2840 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics