Va da 0 a 100 km/h in 0,55 secondi.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2018]
Si usa dire che il tempo degli inventori solitari sia ormai finito, e che ogni innovazione possa venir prodotta soltanto dai reparti "Ricerca e Sviluppo" delle grandi aziende.
L'atleta francese François Gissy è però convinto che ci siano ancora delle nicchie in cui il lavoro dei singoli appassionati viene ancora premiato e per questo motivo si è dedicato a «creare invenzioni capaci di superare i record». L'articolo continua qui sotto.
Il risultato è un apparecchio a razzo, che usa acqua ed aria compressa per generare la spinta in avanti, con un effetto simile a quello che si ottiene agitando e poi aprendo una bottiglia piena di una bevanda gassata.
Gissy ha compiuto diversi test con la sua particolarissima moto a razzo, raggiungendo prima i 145, poi i 219 e quindi i 245 km/h, per poi arrivare a ben 262 km/h nell'ultimo giro, eseguito sul circuito Paul Ricard a Le Castellet, in Francia.
La moto ad acqua ha anche registrato un'accelerazione fenomenale, riuscendo a passare ad 0 a 100 km/h in appena 0,55 secondi, ma Gissy non ha intenzione di fermarsi: sta già cercando nuovi sponsor «per costruire veicoli molto più potenti, spettacolari e veloci».
Qui sotto, il video dell'impresa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|