Windows 10, ritorna l'October Update

L'aggiornamento è di nuovo in distribuzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2018]

windows10 october update ritorno

Alla fine, Microsoft ce l'ha fatta: sebbene a novembre ormai inoltrato, l'October 2018 Update per Windows 10 è tornato a disposizione degli utenti.

Ovviamente, si spera che le cose vadano meglio rispetto al primo tentativo, funestato da cancellazioni dei file degli utenti e tutta una serie di altri problemi.

Oltre a correggere i bug noti, Microsoft s'è impegnata a considerare attentamente il feedback proveniente dai tester e i dati ricavati dal programma Windows Insider, per assicurarsi che questa volta niente vada storto.

Come ulteriore misura precauzionale, il rilascio sarà «lento e calibrato»: in questo modo, qualora nonostante tutti gli sforzi dovessero presentarsi dei problemi, sarebbero in pochi a subirne le conseguenze.

Naturalmente, chi desidera rischiare può scaricare la versione 1809 di Windows 10 direttamente dal sito di Microsoft e sperare in bene.

Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4299 voti)
Leggi i commenti (34)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Windows 10, Microsoft blocca l'aggiornamento sui Pc con Cpu Intel recente
Windows 10, attenti all'aggiornamento: potrebbe cancellare i documenti
Windows 10, arriva l'update di ottobre: ecco come aggiornare subito
Windows 10, l'aggiornamento October 2018 indica le applicazioni che consumano troppa batteria

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

Sì ma non mi sembra si siano impegnati poi troppo: Windows 10, l'October Update è appena tornato ed è già pieno di problemi :umpf:
21-11-2018 19:23

"Microsoft s'è impegnata a considerare attentamente il feedback proveniente dai tester" tradotto: di solito gli unici "tester" che contano sono le loro vittime a pagamento. E te lo dicono pure in faccia che questa volta "si impegnano", mentre invece di solito...
21-11-2018 19:18

Di male in peggio... :umpf: Leggi tutto
19-11-2018 18:56

Una bellezza...poveri utenti... :shock:
18-11-2018 23:03

Scusa, mi sono espresso male, e' sparito il driver della scheda video intel HD e al suo posto ho trovato una bella VGA generica che funziona quasi bene ma le prestazione stanno a terra !! :D
18-11-2018 22:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerà realtà per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietà degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirà le password: conoscerà le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identità.
Smart City: le città faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1382 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics