Gli standard definiranno le caratteristiche e quale versione di Windows montare.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2019]
Sebbene ancora non se ne siano visti molti esemplari in circolazione, o forse proprio per questo, Microsoft e Intel sono con tutta evidenza dell'idea che i portatili con due schermi avranno un futuro brillante e di successo.
Perciò hanno deciso di unirsi per stilare una serie di standard che questo tipo di dispositivi, in cui il secondo schermo sostituisce la tradizionale tastiera e può essere variamente configurato, dovranno rispettare se vorranno utilizzare il sistema operativo Windows.
Quali siano le specifiche su cui le due aziende intendono concentrarsi al momento non è noto, ma le indiscrezioni parlano di indicazioni circa la versione di Windows che si potrà adoperare e l'appartenenza di detti portatili alla categoria degli Always Connected PC, che dispongono sempre di una connessione a Internet.
Altri elementi presi in considerazione sono le caratteristiche dei touchscreen, il processore e l'eventuale supporto alla penna.
Pare, inoltre, che sia Microsoft che Intel vogliano indirizzare anche il mercato di quella che dovrebbe essere la "naturale evoluzione" dei laptop a doppio schermo: i laptop pieghevoli, in cui un solo schermo svolge più funzioni ed è abbastanza flessibile da permettere di chiudere il dispositivo a libro.
|
L'idea di regolamentare quali caratteristiche e funzionalità debba avere un prodotto di questo tipo per funzionare al meglio con Windows può anche avere un senso dal punto di vista di Microsoft, ma ricorda molto ciò che l'azienda di Redmond aveva cercato di fare con i Windows Phone; e sappiamo tutti com'è finita.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator