Gli utenti potranno arricchire i loro video con brani musicali famosi.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2020]
A quanto pare, è TikTok il nemico da battere. Non soltanto Facebook sta lavorando - da oltre un anno e mezzo - su un'app del tutto simile, chiamata Lasso, ma anche YouTube si prepara a sfornare un'iniziativa analoga.
TikTok (un tempo nota come Musical.ly) spopola soprattutto tra i più giovani, ai quali permette di registrare, modificare (aggiungendo musica ed effetti) e condividere con facilità brevi video.
La popolarità sempre crescente di TikTok sta spingendo le altre piattaforme e i social network ad attivarsi per tenere a sé gli utenti e, nel caso di YouTube, tutto ciò si traduce nella funzionalità che sarà chiamata Shorts.
Accessibile dall'app YouTube per dispositivi mobili, Shorts consentirà di creare brevi filmati, modificarli e pubblicarli sul proprio canale YouTube, dove però avranno a disposizione un feed dedicato.
Se fosse tutto qua, Shorts sarebbe soltanto un clone di TikTok e pertanto non avrebbe alcuna attrattiva. Google lo sa bene, e per regalare a Shorts un "valore aggiunto" ha iniziato a stringere accordi con le grandi case discografiche.
Grazie a questa mossa gli utenti di Shorts potranno contare sull'accesso del tutto legale ai brani musicali famosi, di cui Google ha acquisito la licenza proprio a questo scopo, e utilizzarli per arricchire i propri video adoperandoli come colonna sonora.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator