Ora supporta scorciatoie e comandi rapidi per cancellare la cronologia, scattare screenshot e molto altro ancora.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-05-2025]
Mozilla ha rilasciato Firefox 138, introducendo un aggiornamento significativo che trasforma la barra degli indirizzi in un "centro di comando". Lo scopo è rendere la navigazione più fluida e personalizzabile.
Oltre a digitare URL ed eseguire direttamente le ricerche, gli utenti possono ora eseguire comandi rapidi nonché cercare tra schede, segnalibri e cronologia con prefissi specifici. Possono persino accedere a funzionalità come la cancellazione della cronologia (con il comando clear history) o l'apertura della cartella dei download (open downloads).
La nuova barra degli indirizzi, potenziata da un'interfaccia più intuitiva, consente inoltre di mantenere visibile la query di ricerca originale mentre si visualizzano i risultati: un miglioramento rispetto alle versioni precedenti che semplifica l'interazione.
Gli utenti possono poi utilizzare scorciatoie come @tabs, @bookmarks, @history per cercare tra i dati del browser direttamente dalla barra, filtrando così rapidamente i contenuti desiderati, oppure digitare @action per accedere a funzioni come scattare screenshot, aprire la modalità di navigazione privata o gestire le estensioni.
Infine, la barra supporta scorciatoie per i motori di ricerca, permettendo di passare rapidamente dall'uno all'altro, selezionando di volta in volta quello che si intende utilizzare: @google consentirà di cercare su Google, @bing di cercare su Bing, e via di seguito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Homer S.