Rio Rancho e il Wi-Fi

La rete sarà completata nel giro di qualche mese da una società di Colorado Springs che ne gestirà anche il funzionamento nei prossimi dieci anni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-07-2004]

Rio Rancho, una sperduta cittadina di 267 km quadrati nel deserto del New Mexico, è stata dotata da qualche giorno di una rete wireless.

La copertura completa del territorio avverrà gradualmente, ma i 58.000 residenti hanno la certezza che la Usurf Communications di Colorado Springs, in Colorado, installerà la rete in un tempo massimo di qualche mese e che la gestirà per i prossimi 10 anni.

Non è tuttavia escluso che l'operatore - appoggiato da Sprint e Intel - pur adoperando ora il Wi-Fi, in un futuro possa aggiornare a Wi-Max. Dal momento che Intel possiede una fabbrica di processori proprio a Rio Rancho, il primo raggio di copertura wireless è stato creato intorno a questo edificio.

Ciascun abitante della cittadina, a lavori terminati, potrà accedere alla rete da 1 Mbps sia in upload che in download, spendendo al mese tra i 40 e i 100 dollari, a seconda del livello d'accesso da cui ci si connette.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (1)

buono
8-8-2004 09:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (2378 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 maggio


web metrics