La sorella tedesca di Alice costa molto meno

Non solo in Francia ma anche in Germania le tariffe dell'offerta Adsl di Telecom Italia sono meno care.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-02-2005]

fernanda lessa nello spot telecom

La sorella tedesca di Alice è bionda con gli occhi azzurri; è bella anche lei ma ovviamente è molto meno mediterranea e, soprattutto, costa meno. Non stiamo parlando della bella figliola che fa da testimonial all'offerta di Alice Germania ma alle tariffe dell'Adsl che Telecom Italia offre alla clientela tedesca dopo aver acquisito nel 2004 Hansenet, che era di proprietà dell'italiana Fastweb.

Telecom Italia in Germania per ora copre con l'Adsl Alice le città di Berlino, Amburgo, Monaco, Stoccarda, Francoforte e Lubecca. I tedeschi possono sottoscrivere Alice in 2 versioni: Alice 1500, con velocità 1,5 Mbps oppure Alice 5000 con velocità 5 Mbps.

Alice 1500 è una flat senza limitazioni di tempo e costa 21,90 euro al mese; è un'offerta concorrenziale perché sempre in Germania per 29,95 euro al mese ci si può abbonare a T.DSL 1000 flat, con velocità inferiore: è l'Adsl di T-Online, il provider di Deutsche Telekom, l'ex monopolista telefonico di Germania.

Quando Telecom Italia non si trova in condizioni di monopolio, deve giocare al ribasso per accaparrarsi i clienti. Nel nostro Paese invece ha campo libero: Alice 1,2 Mega flat infatti costa 36,95 euro al mese. Non è solo in Francia quindi che Telecom Italia tratta meglio i propri clienti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

lUKY
La sorella tedesca di Alice costa meno Leggi tutto
17-2-2005 22:28

Franco
Concorrenza italiana Leggi tutto
15-2-2005 13:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1916 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics