Infostrada potrà fare gli impianti telefonici

Finalmente anche un altro gestore potrà installare le nuove linee telefoniche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2005]

Antenne di un'azienda telefonica sulla collina di

Fino a oggi, Infostrada-Wind non installava nuove linee telefoniche ma si limitava ad acquisire quanti erano già abbonati a Telecom Italia con l'unbundling, cioè non facendo più pagare il canone, oppure solo per il traffico e l'Adsl ma mantenendo il rapporto con Telecom Italia.

In pratica chi voleva installare una linea telefonica, uso affari o abitazione, poteva solo rivolgersi a Telecom Italia (o a Fastweb), rimanere almeno un anno (durata minima contrattuale) con essa e solo dopo poteva passare a l'abbonamento Infostrada.

Adesso è possibile abbonarsi direttamente a Infostrada, pagando un contributo di 99 euro, contro i 150 euro richiesti dall'ex monopolista; fino al 31 dicembre c'è una promozione che prevede la linea telefonica gratis. In questo caso fin dall'inizio non si dovrà pagare nessun canone.

Infostrada inoltre compete anche sulle tariffe voce flat, senza limiti: se Telecom Italia offre la "Teleconomy per Tutti" che consente di effettuare telefonate locali e nazionali senza limitazioni, a 15 euro al mese, ma solo verso i numeri fissi dello stesso gestore, Infostrada propone la sua "Happy No Limit", che costa 14,95 euro al mese e permette di effettuare telefonate verso qualsiasi numero fisso italiano, senza esclusioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

{luciano}
Sembra bello, ma non per tutti Leggi tutto
7-12-2005 13:49

Ne aggiungo una nuova: Ho Wind/Infostrada da Aprile 2001, attivando contestualmente l?unbundling. Il distacco ?reale? avvenne ben 25 mesi dopo, pagando nel frattempo ogni mese l?abbonamento a Telecom (per la cronaca Wind mi ha riconosciuto la bellezza di ?.. 50 ? a fronte di 350 buttati al vento, dopo infiniti reclami. Ma la nuova è... Leggi tutto
10-11-2005 10:10

{Mauro}
come verificare la copertura Leggi tutto
9-11-2005 23:35

non è che bisogna "fregarsene" dei dipendenti Telecom, ma per questo mica si può pensare di sperare che nessuno faccia mai concorrenza un poco più alla pari al colosso ex-statale ! Se ogni tanto qualche cosa viene fatta nella direzione di una maggior libertà di mercato, trovo sia logica, sana e vantaggiosa per l'utente. Poi dei... Leggi tutto
5-11-2005 17:27

{IL NEGOZIATORE}
DEI DIPENDENTI TELECOM ? Leggi tutto
5-11-2005 17:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede già oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrà fatto la spesa on line da solo e il forno avrà deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarà apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (1665 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics