Il Gruppo Cos chiude il call center di Aci Informatica e licenzia i 36 addetti.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2006]
Il gruppo Cos di Alberto Tripi è il maggior Gruppo italiano nel settore dei call center; recentemente ha acquisito anche la Finsiel, la più grande software house italiana.
Un anno fa Cos aveva vinto l'appalto per la gestione del call center di Aci Informatica, azienda legata legata all'Aci, che è un ente pubblico, costituendo una apposita società: la XCOS. Dopo appena un anno l'acquisizione delle commesse per le attività di call center di Aci Informatica, i 36 dipendenti di XCOS si trovano senza lavoro perché il Gruppo Cos ha dimostrato dinon essere in grado di organizzare il servizio, portando in perdita la commessa e rescindendola con due anni di anticipo rispetto alla scadenza contrattuale.
Si tratta di una scelta grave e preoccupante: se Cos non riesce a gestire una commessa di dimensioni modeste, come potrà gestire un'azienda grande come Atesia, che attualmente gestisce insieme a Telecom Italia? Sembra peraltro impossibile che non possa trovare una collocazione adeguata per gli esuberi nelle restanti attività di un Gruppo così grande.
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