La lotta tra gestori telefonici è senza esclusione di colpi: anche una campagna di Infostrada mirata ai dipendenti Telecom Italia.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-10-2006]
Una volta si diceva: "il bravo venditore riesce a vendere frigoriferi agli eschimesi", come dire riuscire a vendere un prodotto a chi meno ne potrebbe avere bisogno. Sarà il sogno anche del direttore marketing di Infostrada? Sembrerebbe così, da una serie di telefonate che alcuni dipendenti Telecom Italia hanno ricevuto in queste settimane da presunti operatori Infostrada (chiamavano da numeri riservati) anche su numeri telefonici che non avevano dato il consenso a ricevere pubblicità telefonica.
Alla risposta "No grazie, sono dipendente Telecom Italia", gli operatori davano una risposta standard di questo tenore: "Lo sappiamo e sappiamo anche che la vostra azienda non vi offre tariffe più vantaggiose: per questo vi chiamiamo".
Da queste serie di telefonate nascono molti interogativi e anche tante ipotesi: si tratta di un test di Telecom Italia per verificare la fedeltà dei dipendenti? Sembra troppo macchinoso e subdolo. Si tratta di risposte standard preparate (le cosidette script) per gli operatori rispetto a molti clienti che fingono di essere dipendenti Telecom per troncare la conversazione? Sarebbe da fare ai complimenti all'organizzazione di televendita.
Questa vicenda, al di là delle interpretazioni, dà l'esatta immagine di quella che è diventata la lotta tra i gestori telefonici italiani per acquisire sempre nuove quote di mercato, senza esclusione di colpi, dalla pubblicità alle aule di tribunale, dallo spionaggio dimostrato o meno. Una vera e propria guerra.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
fuffo