La prima indagine sui blogger italiani

Realizzata dall'università Iulm in collaborazione con Splinder, è stata presentata come la prima indagine "scientifica" sull'argomento.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-04-2007]

L'università Iulm di Milano nei mesi scorsi ha realizzato insieme a Splinder, una delle principali piattaforme blog italiane, la prima indagine scientifica di massa sui blogger italiani, su chi sono e che cosa vogliono.

L'inchiesta sociologica è presentata in un convegno che si annuncia molto importante e interessante per i temi trattati e i relatori presenti.

Il convegno, dal titolo Blog-grafie: Identità narrative in rete, organizzato da Iulm e da Splinder Gruppo Dada si terrà mercoledì 9 maggio alle ore 9.30 in aula Seminari dell'università Iulm di Milano.

Partecipano alla tavola rotonda Alberto Abruzzese (Direttore Istituto di Comunicazione - Università Iulm), Duccio Demetrio (Università degli Studi di Milano), Mafe De Baggis (Blogger ed esperta di Internet), Guido Di Fraia (Responsabile del progetto di ricerca - Università Iulm), Alessandra Micalizzi (Università Iulm), Valentina Orsucci (Università Iulm), Marco Palombi (ex Ceo Splinder), Bruno Pellegrini (The Blog Tv e Università La Sapienza di Roma), Susan Quercioli (blogger). Modera Giuseppe Granieri, giornalista ed esperto di comunicazione.

In occasione del convegno verrà presentato il libro "Blog-grafie. Identità narrative in rete" a cura di Guido Di Fraia, Guerini Associati Editore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fai uso del pagamento contactless?
Sì, lo trovo molto comodo.
Lascio scegliere all'esercente.
Non so cosa sia.
No, le mie carte non sono abilitate.
No, non mi fido

Mostra i risultati (2528 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics