Un'occasione straordinaria per tutti gli amanti del free software.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-06-2007]
Organizzato da Pluto Project, il prossimo 10 giugno si terrà presso l'auditorium del liceo artistico Modigliani di Padova un meeting sul tema L'importanza di essere Libero - nella Società, nella Scuola, nell'Industria, cui prenderà parte il fondatore del movimento per il software libero Richard Matthew Stallman.
L'argomento e le sue implicazioni circa la condivisione della conoscenza e la libertà intellettuale è di indubbio interesse anche al di là dell'àmbito strettamente informatico e dell'importanza del free software. Nel corso dell'evento è prevista anche la consegna a Stallman di una pergamena che attesta l'accoglimento del software libero tra i Tesori del Mondo, elenco mantenuto dalla Friends of the World Treasures, riconosciuta e finanziata dall'UNESCO.
Oltre all'ospite d'onore interverranno naturalmente i big dell'informatica libera, programmatori, docenti, professionisti e tecnici vicini al mondo dell'open source, oltre a vari rappresentanti delle sempre più numerose associazioni, i LUG, gli attivisti, gli amici e i simpatizzanti del movimento.
Altre informazioni costantemente aggiornate sono disponibili sul sito del meeting; rinnoviamo l'augurio che l'evento si trasformi ancora una volta in una vera festa per tutti gli intervenuti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|