Telecom Italia blocca per morosità parte della Rete dell'internet provider: migliaia di utenti da un momento all'altro senza telefono e Adsl.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-07-2007]
Cosa succede se un utente non paga le bollette Telecom Italia? Prima o poi Telecom gli sospende la linea, il suo telefono rimane muto e non può più navigare in Internet.
E se lo fa addirittura un operatore con centinaia di migliaia di utenti in tutta Italia? Succede che da un momento all'altro questi clienti si ritrovano con l'Adsl down, chiamano il call center e non hanno risposta.
Tutto questo è successo ai clienti di Elitel nella giornata del 4 luglio, in cui gran parte della Rete del provider ha subito un blackout, sulle cui ragioni Elitel non si è ancora espressa ufficialmente, soprattutto con i propri utenti.
In questi anni Elitel ha accumulato milioni di euro di debito nei cofronti di Telecom. La nuova proprietà non ha voluto risolvere il problema, nonostante copiose riunioni con l'ex monopolista.
Telecom ha così staccato 4 kit wholesale e tutta la raccolta Carrier Preselection (CPS) di Elitel, lasciando funzionante solo il CPS delle vecchie aziende regionali da cui Elitel era nata.
Il 90% degli utenti Elitel viene chiamato da Telecom, che cerca di convincerli a disdire il contratto di CPS con Elitel; molti di questi utenti hanno anche già fatto lo swap logico della Adsl, soprattutto in molte aree della Lombardia. Così Telecom sta recuperando gran parte degli utenti Elitel.
Aggiornamento: l'inchiesta giudiziaria
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Silent Runner