Il sindacato denuncia uno dei più grandi call center del Sud per condotta scorretta nei confronti degli utenti.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-07-2007]
La Teperformance di Taranto è una delle più importanti aziende di call center del Sud e già da tempo, al suo interno, vi è una situazione di forte conflittualità tra la direzione e i lavoratori.
In discussione sono il processo di stabilizzazione dei lavoratori precari, previsto dalla circolare Damiano, che non va avanti come dovrebbe, e le condizioni di lavoro, aggravate dalle alte temperature di questi mesi, ritenute insopportabili dai lavoratori organizzati dal sindacato Cobas.
Per questo i Cobas di Taranto hanno inviato un esposto-denuncia alla Procura delle Repubblica tarantina dove, fra le altre cose, si affronta il problema del rapporto operatori di call center-utenti in questi termini: "La Teleperformance viola la direttiva dell'Autority sulla tutela della privacy dei cittadini (decreto Bersani); imponendo ai lavoratori, attraverso l'invio automatico e non controllabile dagli stessi lavoratori della telefonata, di chiamare più volte la stessa persona anche 6 volte nell'arco di tre ore, con casi eclatanti di gente di 90 anni, che nonostante avesse pregato di non ricevere più telefonate è stata richiamata dopo un'ora".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|