Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del concorso per musica digitale no copyright in formato Mp3.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2001]
"Mp3 Contest 2001" è la terza edizione di un concorso a premi per musica realizzata in formato Mp3 della durata massima di due minuti fatta pervenire gratuitamente attraverso i canali internet e quindi fatta ascoltare e giudicata da un pubblico presente sia fisicamente al Parterre a Firenze (una delle principali piazze dell'estate fiorentina), che virtualmente attraverso internet, giovedì 6 settembre 2001.
Le votazioni saranno effettuate attraverso la somma dei voti ottenuti tramite alzata di mano del pubblico presente al Parterre, nonché tramite votazione tramite chat in Internet (canale IRC #mp3C01, server IRCnet irc.ircd.it). I primi tre classificati saranno premiati: il primo riceverà un lettore Mp3.
L'evento è organizzato da Strano Network, con la collaborazione di Le Nozze di Figaro, Controradio, il Museo Pecci di Prato, Il Cappellaio Matto e il Teatro Studio di Scandicci. Il concorso sarà trasmesso in diretta anche su Controradio, e i brani saranno resi disponibili per la trasmissione in streaming sul sito dedicato all'evento.
Parterre, Firenze, 6 settembre ore 15:
- "Dei mutamenti nei processi di produzione e distribuzione introdotti
dalle tecnologie digitali in genere e dalla compressione mp3 in particolare", di Captain Swing.
- "MP3 e libertà" di Stefano Sansavini.
Museo Pecci, Prato, 11 settembre ore 15:
- "MuSE - come crearsi la propria radio in internet", di Jaromil.
Le Rampe, Firenze, 11 settembre ore 21:
- "No copyright e MP3", di Raf Valvola Scelsi.
Teatro Studio di Scandicci, ottobre, data e orario da confermare
- "MP3 e comunità virtuali", di Luc Pac
Per partecipare a Mp3 Contest 2001 potete spedire il vostro brano musicale in formato Mp3 (durata massima 2 minuti) via posta elettronica, oppure per posta normale, inviando il Cd-Rom contenente il brano (non sono accettati altri supporti) a Tommaso Tozzi, Via XXIV Maggio 14, 50129, Firenze.
Il brano deve essere corredato delle seguenti informazioni: autore (nome vero o pseudonimo), titolo, durata, indirizzo e telefono dell'autore, nonché - non obbligatorie - informazioni varie sul brano e sull'autore (massimo 1000 caratteri). E' possibile partecipare al concorso anche in forma anonima - in questo caso però non si potrà ritirare l'eventuale premio.
Per ulteriori informazioni potete telefonare al numero 055-485996 o scrivere a questo indirizzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|