Un motore di ricerca "umano" risponde tramite Sms.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-01-2008]
Certo non vuole sostituire Google per le ricerche sul web. Ma l'idea è di quelle interessanti. Ha infatti da poco debuttato ChaCha un originale motore di ricerca consultabile a mezzo Sms da ogni cellulare (per ora solo negli Usa).
Inviando infatti al 242242 (equivale a digitare sulla tastiera ChaCha) un Sms contenente la domanda voluta, articolata quanto si desidera, come ad esempio la richiesta di un numero telefonico presente in elenco, l'indirizzo di un ristorante, la presenza di un determinato negozio in zona, la traduzione di una frase, il titolo di una canzone o qualsiasi altra curiosità si abbia, in breve tempo si riceverà sempre tramite un messaggio di testo la risposta.
Il punto di forza del servizio dovrebbe rivelarsi la capacità di comprendere e rispondere ad ogni tipo di domanda dal momento che non un sofisticato algoritmo di ricerca ma una persona in carne ed ossa si occupa di risolvere il quesito posto, permettendo in questo modo l'utilizzo nella domanda anche di abbreviazioni, modi di dire o slang giovanili. Al momento secondo quanto dichiarato, sarebbero già circa 30.000 le "guide" che sono a disposizione per rispondere ogni giorno alle domande degli utenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|