A seconda del proprio grado di soddisfazione, l'utente può ritoccare, sia pur di pochi euro, il prezzo di listino.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2008]
Poco prima di Natale, Tophost ha lanciato un'iniziativa particolare: ha chiesto infatti agli utenti in fase di rinnovo del contratto il loro grado di soddisfazione dell'hosting utilizzato nel periodo precedente e, in base a quello, decidere se pagare il servizio al prezzo di listino piuttosto che 1 o 2 euro in più o in meno.
La scelta deve essere motivata, con un messaggio in pubblico in cui si spiegano le ragioni di pagare una tariffa minore o maggiore.Tutte le argomentazioni (critiche, suggerimenti e differenti esiti di fruizione) sono visibili in un apposito blog.
"Eravamo in trepidazione perché sapevamo che tale iniziativa costituiva un banco di prova senza possibilità di appello e siamo contenti del risultato", ha commentato Umberto Lombardi, CEO di Tophost, aggiungendo che "sono in serbo sostanziose novità sulla scia di quanto è emerso dal blog. Sebbene l'iniziativa sia appena all'inizio lascia ben sperare. Del resto finora sono stati coinvolti nella campagna solo circa 2.200 clienti dei 20.000 attivi".
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