In tasca ha un lettore Mp3 che sembra una pistola: arrestato

Un uomo è stato tenuto in custodia per alcune ore dalla polizia perché un passante aveva scambiato il suo lettore Mp3 per un'arma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-02-2008]

Il letale lettore Mp3, un Philips GoGear

Un lettore Mp3 può essere pericoloso quanto un'arma da fuoco, almeno per il possessore.

Alla fine di gennaio Darren Nixon, un ventottene di Stoke-on-Trent, stava tornando verso casa dopo il lavoro e si dirigeva verso la fermata dell'autobus. Fermata sorvegliata da un sistema di telecamere a circuito chiuso e, considerato il momento, piuttosto affollata.

Per accompagnare il viaggio Nixon usava il proprio lettore Mp3, come fanno moltissime persone un po' dappertutto: ci si mette le cuffie, si armeggia un po' con i pulsanti per scegliere la canzone preferita e si infila il lettore in tasca.

Se il lettore in questione è nero, non è proprio piccolissimo, viene visto attraverso delle telecamere che riprendono in bianco e nero e la gente attorno è un po' paranoica, può capitare che venga scambiato per qualcos'altro.

Il signor Nixon si è dunque rapidamente trovato fermato da alcuni poliziotti che, puntandogli contro le proprie armi, gli intimavano di alzare le mani, mentre si toglieva le cuffie e cercava di capire perché mai ce l'avessero con lui. Una rapida perquisizione e via verso la stazione di polizia più vicina.

Stando a quanto ricostruito, un passante aveva scambiato il lettore Mp3 per una pistola e da bravo cittadino avvisato la polizia, la quale aveva a sua volta cercato e trovato una conferma della presenza dell'arma nelle riprese delle telecamere a circuito chiuso.

A quel punto era scattata l'operazione - "c'erano persino due cani poliziotto", ha raccontato Nixon al Daily Mail - conclusasi con il fermo del povero Nixon, che di armi non ne aveva ma che i poliziotti hanno preferito tenere in custodia mentre setacciavano la zona, senza peraltro trovare alcun uomo armato o pericoloso.

Alla fine il malcapitato è stato riaccompagnato a casa, ma senza nemmeno delle scuse come si deve: "Mi hanno semplicemente lasciato a casa e detto un rapido "ci scusiamo per il disturbo": questo è tutto ciò che ho avuto da loro".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Io invece gli sparerei con l'iPod! :twisted: Leggi tutto
20-2-2008 01:07

incredibile... io pescherei il passante paranoico per legnarlo a dovere :lol: :lol:
18-2-2008 00:09

ahahahah stupidi inglesi... tra l'altro che arma gli sembrava??? perchè se pensava seriamente fosse una pistola è il passante quello da rinchiudere. (tra l'altro se quello gli sembrava una pistola, se vede un vibratore lo scambia per una spada laser!!! immaginatevi la scena... un genio...)
15-2-2008 14:13

suvvia...meglio così, invece di quel imbecille che voleva il case di un imac.... ehi Dan, mi unisco anch'io... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
15-2-2008 13:03

Più che le parole poteron le emoticons... Alle forze di polizia inglesi: [img:bbefc0c383]http://img144.imageshack.us/img144/9763/clap1oz1.gif[/img:bbefc0c383] [img:bbefc0c383]http://img183.imageshack.us/img183/9881/clap2zq2.gif[/img:bbefc0c383] Anzi... ... Leggi tutto
15-2-2008 12:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarà
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8691 voti)
Luglio 2025
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 luglio


web metrics