Amici riuniti... con delitto

Dopo trent'anni rintraccia il primo amore con Internet, ma l'ex marito lo uccide.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2008]

Amici riuniti... con delitto

Il sito Friends Reunited offre un servizio di ricerca di vecchi amici e compagni di scuola: iscrivendosi si possono riallacciare i rapporti con persone che si sono perse di vista molti anni prima e rinnovare un'amicizia.

Messa così sembra un'attività tranquilla, aliena da rischi, che corre sul filo della nostalgia. A volte, però, incontrare di nuovo persone che hanno avuto un ruolo importante nel passato può sconvolgere la vita presente.

Proprio questo è accaduto a Susan Matta, la quale tramite Friends Reunited ha ritrovato un amore di gioventù, il tenente della Raf Stephen Keen, che non vedeva da trent'anni.

In questo lasso di tempo sia il tenente Keen che Susan avevano condotto vite separate: lui si era sposato e aveva avuto due figli; lei aveva incontrato un italiano, Francesco Matta, e lo aveva sposato, andando a vivere in Sardegna.

Una volta riallacciati i rapporti tramite e-mail, l'antica passione è però sbocciata nuovamente. Così Susan ha deciso di lasciare il marito e tornare nel Regno Unito per stare con Stephen, facendo cadere Francesco Matta in preda a una profonda crisi depressiva.

Nel momento più acuto della crisi, Matta ha deciso di seguire la moglie in Inghilterra, ma non per convincerla a tornare con lui: per eliminarne l'amante. Scovatolo, Francesco Matta lo ha colpito più volte alla gola con un coltello, uccidendolo, ed è stato infine arrestato per omicidio.

Ora il giudice lo ha condannato all'ergastolo, stabilendo un minimo di 11 anni di prigionia prima che la libertà sulla parola possa essere considerata. Unica attenuante: la depressione di cui Matta soffriva per essere stato abbandonato dalla moglie, a causa della quale l'avvocato aveva chiesto l'omicidio colposo stante la capacità di intedere e di volere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

:shock: :shock: mmmmh
14-5-2008 14:21

{lupopz}
caio Leggi tutto
14-5-2008 12:30

{Tizio}
Un Italiano? Leggi tutto
8-5-2008 10:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ora che la musica è soprattutto digitale, che cosa farai dei vecchi CD audio che non ascolti più?
Li butto via
Li vendo
Li regalo
Li "rippo" sul Pc
Li metto sul lunotto dell'auto per evitare gli autovelox
Ci tappezzo la stanza o ne faccio sottobicchieri

Mostra i risultati (2410 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics