Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Sondaggio
Quale tra queste tecniche diffusamente utilizzate dagli hacker ti sembra la più pericolosa?
1. Violazione di password deboli: l'80% dei cyberattacchi si basa sulla scelta, da parte dei bersagli, di password deboli, non conformi alle indicazioni per scegliere una password robusta.
2. Attacchi di malware: un link accattivante, una chiave USB infetta, un'applicazione (anche per smartphone) che non è ciò che sembra: sono tutti sistemi che possono installare malware nei PC.
3. Email di phishing: sembrano messaggi provenienti da fonti ufficiali o personali ma i link contenuti portano a siti infetti.
4. Il social engineering è causa del 29% delle violazioni di sicurezza, con perdite per ogni attacco che vanno dai 25.000 ai 100.000 dollari e la sottrazione di dati.
5. Ransomware: quei programmi che "tengono in ostaggio" i dati dell'utente o un sito web finché questi non paga una somma per sbloccarli.

Mostra i risultati (833 voti)
Luglio 2014
Mega oscurato in Italia, ecco come accedere
La super fibra ottica è disordinata e made in Italy
Attacchi DDoS in aumento, cosa fare per difendersi
Sat-Fi trasforma lo smartphone in satellitare
Ma chi sono i terroristi?
Il ginecologo che fotografava le donne nude
L'uomo-wiki
BeppeGrillo.it e i macachi di Modena
Gli italiani telefonano di meno, è proprio crisi
Android L aumenta drasticamente la vita della batteria
Tim e Vodafone, gli avvisi diventano a pagamento
La tassa sull'equo compenso e il governo Renzi
Gmail, eliminare la posta già spedita
La Guardia di Finanza oscura DDLStorage
Mondiali di calcio in streaming su Internet
Tutti gli Arretrati

Firefox entra nel Guinness dei Primati

Il browser di Mozilla è ufficialmente il software più scaricato del mondo in 24 ore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-07-2008]

Firefox entra nel Guinness dei Primati

"Grazie al supporto della meravigliosa comunità di Mozilla abbiamo raggiunto il Guinness dei Primati per il maggior numero di download di un programma effettuato nell'arco di 24 ore": così Mozilla annuncia e festeggia l'inserimento di Firefox nel libro dei record più famoso al mondo.

Il browser del panda rosso ce l'ha fatta ed è diventato ufficialmente il programma più scaricato al mondo nell'arco di 24 ore, con un margine di tre milioni di download sulla previsione iniziale: le cifre ufficiali parlano infatti di 8.002.530 persone che si sono dotate della nuova versione del browser nel primo giorno di rilascio.

Il numero di utenti che hanno deciso di scaricare Firefox 3, a ogni modo, è ormai ben superiore alla cifra raggiunta allo scadere del limite utile per entrare nel Guinness: il contatore di Mozilla segna già 28 milioni (anzi, è quasi a 29), mentre si calcola che gli utenti dell'erede di Netscape siano più di 160 milioni, sparsi nel mondo.

E intanto la Fondazione ha già annunciato l'uscita non troppo lontana di Firefox 3.1, atteso per la fine di quest'anno o per il primo trimestre del 2009.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (5)


zius
l'unico problema potresti riscontrarlo nel mancato riconoscimento di alcune estensioni; non tutte, in effetti, sono compatibili con FF 3 (a me, su 24 installate, non ne ha riconosciute 7...)
7-7-2008 23:46

Mick Death
Certo! Leggi tutto
4-7-2008 14:29


alessandro.polo
ha! ma poi, conserva i segnalibri e le preferenze? Leggi tutto
4-7-2008 10:36


chemicalbit
E cosa aspetti? Leggi tutto
4-7-2008 10:33


alessandro.polo
non era una volpe? :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: Ps:io l'ho scaricato 5 minuti prima della mezzanotte e non l'ho ancora installato Leggi tutto
4-7-2008 10:12

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics